Ufficiale, Ettore Mendicino è un nuovo attaccante del Ravenna. Ad annunciarlo la stessa società giallorossa tramite un comunicato sui propri canali social. Si tratta di un colpo molto importante per la categoria, visto il curriculum della punta classe 1990. Come spiegato dal club impegnato nel girone D di Serie D infatti, Mendicino è un attaccante scuola Lazio, con 300 presenze tra i professionisti e 56 gol timbrati.
Nel suo curriculum, come ricorda ancora il comunicato ufficiale del Ravenna, anche quattro presenze in Serie A in maglia biancoceleste e svariati gettoni con la Salernitana. Sempre secondo quanto riferito dalla società giallorossa, Ettore Mendicino vestirà la maglia numero 9.
Come già ampiamente anticipato in precedenza, il Ravenna piazza un colpo importante per il proprio attacco. Mendicino è un classe 1990 con alle spalle una grande dose di esperienza tra i professionisti, seguite da quasi 60 centri. L’ultima avventura, prima di Ravenna, è con la Sambenedettese (oggi al centro di forti polemiche).
Parliamo di una prima punta classica, fisica e rapace dentro l’area di rigore. Un calciatore che potrebbe rivelarsi estremamente importante per il gruppo di Dossena, attualmente ai piani alti della classifica del gruppo D.
L’attaccante scuola Lazio arriva a in casa giallorossa con un obiettivo chiaro: giocarsi la promozione tra i professionisti, campi in cui lui ha giocato moltissime volte. Riuscirà a realizzare i desideri del club giallorosso?
A cura di Marco Cavallaro