Il Ravenna sta preparando la prossima stagione tra amichevoli e mercato estivo. I giallorossi, infatti, hanno chiuso per diversi giocatori nelle scorse settimane. Ora testa alle partite precampionato per arrivare al meglio all’avvio della nuova stagione e testare l’alchimia di squadra.
Non manca molto all’inizio della nuova stagione ma il Ravenna si sta muovendo bene sul mercato. L’obiettivo è dunque avere una rosa competitiva per il prossimo campionato. Oltre all’arrivo di Simone Campagna, Adriano Esposito e Matteo Allucci, vengono anche ufficializzati Alessandro Gobbo e Lorenzo Cordaro. Ma andiamo a scoprire chi sono i nuovi innesti giallorossi.
Alessandro Gobbo arriva in prestito dalla SPAL. Il difensore centrale inizia la sua carriera nel Progresso prima di passare a Modena. In seguito arriva alla SPAL con cui vince due scudetti consecutivi nell’Under 18. Per lui, insieme ai giallorossi, sarà dunque la prima esperienza in Serie D.
L’ultimo arrivato è invece Lorenzo Cordaro, portiere classe 2004 in forza all’Arconatese la scorsa stagione. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, rimane con i bianconeri fino all’Under 18. Dopo una stagione disputata nella Primavera dell’Alessandria arriva dunque in Serie D. Con l’Arconatese totalizza 28 presenze, mantenendo la porta inviolata in 8 occasioni.
Continuano gli allenamenti del Ravenna in vista della prossima stagione. Al termine della prima settimana di lavoro, i giallorossi hanno infatti disputato il primo match interno tra Ravenna Giallo e Ravenna Rosso. L’amichevole è andata in scena sabato 29 luglio al centro sportivo di Glorie ed è terminata a reti inviolate. Di seguito il programma di tutti gli impegni precampionato.
A cura di Cleris Ferrera