Il Ravenna torna sul mercato: si cerca un difensore dopo l’infortunio di Rinaldi

Il Ravenna vuole tornare sul mercato. L’obiettivo è quello di allungare il reparto difensivo dopo l’infortunio di Michele Rinaldi, arrivato lo scorso dicembre dallo United Riccione e già costretto a fermarsi.

La società del presidente Brunelli è pertanto in cerca un difensore centrale forte e di esperienza che possa sopperire all’assenza del classe 1987. A pochi giorni dalla chiusura del mercato e con il tempo che stringe non sarà semplice ma la sensazione, in casa Ravenna, è che la riuscita della rincorsa alla zona playoff passi anche da questo.

La stagione del Ravenna, tra mercato e playoff

Non è stata una stagione semplicissima fin qui per i giallorossi. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, che l’avevano portata ad un passo dalla Serie C, ci si aspettava un altro campionato di vertice. Invece, le tante difficoltà iniziali hanno costretto il Ravenna ad abitare principalmente la parte centrale della classifica; sempre lontana dalle zone pericolose ma mai veramente in scia della dominatrice Giana Erminio. Anche per questo, lo scorso novembre è arrivato il cambio di allenatore. Fuori Serpini e dentro Massimo Gadda.

Adesso, dopo un mercato di riparazione da protagonista la squadra sembra aver cambiato marcia e, nel 2023, ha ottenuto 7 punti nelle prime quattro partite. Al momento, i giallorossi, sono settimi a 18 punti dalla capolista ma con la zona playoff che dista solamente un punto. Domenica poi, ci sarà proprio lo scontro diretto con il Fanfulla. Per gli uomini di Gadda vincere significherebbe proseguire nella loro lunga rincorsa in attesa che arrivi, anche dal mercato, l’aiuto che serve.

Published by
Redazione