Continua la rivoluzione in casa Ravenna. Dopo il divorzio da Dossena e l’ufficialità di Serpini come nuovo allenatore, il d.s. Grammatica è al lavoro per consegnare al nuovo tecnico una rosa quanto più competitiva. Per questo, oggi è arrivato anche il primo colpo per la nuova stagione. Il Ravenna ha annunciato tramite i propri canali social, l’acquisto di Piergiorgio Sabelli, centrocampista centrale classe 1996 lo scorso anno all’OstiaMare.
Dopo il secondo posto della scorsa stagione, dietro ad un’incontenibile Rimini, il Ravenna vuole ripartire da dove aveva lasciato. Una squadra forte e consapevole dei propri mezzi che possa lottare per le posizioni di vertice. Proprio per questo motivo Grammatica ha deciso di puntare su un giocatore giovane ma con già alle spalle una lunga carriera in Serie D. 26 anni ancora da compiere ma già 203 presenze tra i “grandi” per Sabelli che ha iniziato la propria carriera nel 2015, vestendo la maglia del San Cesareo. Trentacinque presenze totali in Serie D prima delle due esperienze in Eccellenza. La prima con la Vis Artena, con cui tornerà anche in Serie D, e poi con l’Eretum. Come detto, proprio con il club rossoverde, fa la sua ricomparsa in SerieD nel 2018. In 2 stagioni qui, mette insieme 55 presenze e tre gol che gli valgono la chiamata del Trastevere e dell’Ostia. In totale in questo momento, sono 150 le partite giocate in Serie D che fanno di lui un centrocampista affidabile ed esperto. Un rinforzo che a Ravenna augurano essere di buon auspicio per una grande stagione.
Di seguito, riportiamo il comunicato che annuncia l’acquisto di Sabelli pubblicato dal Ravenna sui propri canali social.
“Piergiorgio Sabelli arriva al Ravenna. Il centrocampista romano è il primo volto nuovo della stagione 22-23. La società Ravenna FC ha il piacere di annunciare di avere raggiunto l’accordo per l’arrivo in giallorosso del centrocampista Piergiorgio Sabelli.
Piergiorgio è nato nel 1996 a Roma ed ha già alle spalle 150 presenze in serie D, impreziosite da 12 reti e 6 assist. Può essere impiegato come mezz’ala o centrocampista centrale ed in passato ha indossato le casacche di San Cesareo, Vis Artena e Trastevere. Nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze e 5 reti con l’Ostia Calcio. L’accordo verrà depositato il 1° luglio come da termini federali”.