Novità in arrivo in casa Ravenna, sembrerebbe molto vicino infatti l’arrivo di Cristian Serpini in panchina per la stagione 2022/23. Pare infatti che sia stata spazzata la concorrenza del Chievo-Sona di Campedelli.
Prima del Lentigione, Cristian Serpini ha allenato in piazze importanti come: Arzano, Castelvetro, Correggese e Spal U17.
I destini di Lentigione e Ravenna, aldilà del futuro di Serpini, sono due destini incrociati: entrambe le squadre, infatti, hanno concluso il campionato a 83 punti. Al secondo posto, però, alla fine ci sono andati i giallorossi. Il Rimini, vincitore del girone D di Serie D, raggiunge quota 87 punti e si porta a casa quindi il titolo.
Nelle semifinali playoff, il Lentigione batte per 2-1 la Correggese (reti di Caprioni e Sanat per i padroni di casa. per gli ospiti invece è andato in gol Calì) mentre il Ravenna supera agevolmente l’ostacolo l’Atletich Capri con un secco 4-0 (in gol D’Orsi, Belli e la doppietta di Saporetti). Destini che si incrociano nuovamente per le due società che infatti, il 29 maggio scorso, si sfidano nella finale playoff. Allo stadio Bruno Benelli, il Lentigione riesce a superare il Ravenna padrone di casa, grazie alle reti di Esposito all’88’ e di Sala al 93’.
A cura di Davide Balestra