Come anticipato nelle scorse ore da SerieD24.com, Reginaldo ripartirà dal Real Casalnuovo, ambiziosa società pronta a debuttare nel campionato di Serie D. L’ex Catania e Fiorentina (che ha già raggiunto la squadra e sarà ufficializzato a breve) non sarà l’unico grande colpo del club del presidente Antonio Stompanato, che punta all’ingaggio di diversi calciatori provenienti dalla Serie C.
Tutto ciò a testimonianza del grande lavoro della società, che ha deciso di affidarsi anche a Daniele Flammia (direttore sportivo) e a Raffaele Esposito (allenatore). Il presidente infatti, intende porre le basi per un progetto molto importante anche per la promozione del territorio.
L’ex Fiorentina Reginaldo ha trascorso le ultime stagioni in Serie C. Prima la Reggina, poi il Catania e infine il Picerno, club lucano con il quale ha vissuto le ultime due annate sportive. Adesso alle porte del calciatore ha bussato il Real Casalnuovo e, dunque, arrivato a 40 anni, il calciatore ha deciso di ripartire dall’ambizioso progetto del presidente Antonio Stompanato.
Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Real Casalnuovo ha anche annunciato la collaborazione con la Real Casarea. Di seguito, la nota del club: “La società Real Casalnuovo del presidente Antonio Stompanato che disputerà il campionato di serie D e la Real Casarea dei presidenti Maione e Tanucci società conosciuta come una delle migliori realtà giovanili italiane comunicano l’inizio di un’ampia partnership con la formazione delle categorie Under 15, Under 16 e Juniores nazionale”.
“La supervisione dell’area tecnica sarà affidata alla Real Casarea con l’obiettivo di valorizzare i giovani di talento, lanciarli nel progetto prima squadra per approdare successivamente nella sfera del professionismo. Le società comunicano la creazione di un punto scuola calcio sul territorio di Acerra con l’obiettivo di allargare ai paesi limitrofi l’idea di una scuola calcio professionale ed altamente formativa nell’attività di base. Nasce la Real Akery 2023 che svolgerà la sua attività presso il centro Olimpo di Acerra con le leve calcistiche dal 2012 al 2017 portando il modello Casarea anche in quei territori”.
Ai margini del comunicato, sono anche arrivate le parole del presidente Antonio Stompanato. “Il nostro progetto calcistico ha trovato ampio spazio nella città di Casalnuovo di Napoli dove sono presenti importanti realtà calcistiche con l’obiettivo di valorizzare i giovani”- spiega il presidente del Real Casalnuovo.
Poi, conclude Antonio Stompanato: “E’ stato amore a prima vista con i presidenti Luigi Maione e Antonio Tanucci della Real Casarea. Le loro metodologie innovative hanno permesso di fare la differenza nel mondo del calcio giovanile. Sono molto entusiasta di poter portare ad Acerra il modello Casarea per dare una possibilità in più ai giovani del territorio”.