Real Normanna, piazzato il colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Gennaro Acampora
Il mediano classe 1989, Gennaro Acampora, è un nuovo calciatore della Real Normanna.
Boccata d’aria fresca per l’Aversa calcistica. Il club è ripartito dall’Eccellenza, categoria dalla quale si era ritirato nella passata stagione, con una nuova proprietà e una nuova denominazione: Real Normanna. Il progetto presentato da Vincenzo Del Villano è molto ambizioso e punta a portare la città di Aversa in categorie superiori nel minor tempo possibile. E l’arrivo di Gennaro Acampora lo dimostra.
Il club campano, infatti, si è già mosso sul mercato senza troppi indugi, cercando profili esperti e capaci di portare la squadra a un livello tale da poter essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza Campana per provare a raggiungere una promozione insperata fino a pochissimi mesi fa.
Inoltre la nuova proprietà ha coinvolto anche alcuni personaggi di spicco del calcio italiano, come Stefan Schwoch, ex bomber di Serie A e Serie B, che ricoprirà il ruolo di club manager nella prossima stagione: “Io conosco Aversa da molto tempo e quando mi hanno proposto questo ruolo, ho deciso di fidarmi, nonostante non conoscessi nè il presidente nè gli altri componenti della dirigenza”.
Tra i grandi colpi piazzati dal Real Normanna in questa sessione di calciomercato, c’è appunto l’acquisto di Gennaro Acampora, mediano classe 1989 che vanta un curriculum invidiabile viste le circa 300 presenze tra Serie C e Serie D collezionate nel corso della propria carriera.
Real Normanna, preso Gennaro Acampora: il comunicato
Ufficializzato nelle scorse ore, il mediano ex Avellino, Gennaro Acampora, è diventato un calciatore del Real Normanna e dopo una lunga carriera tra Serie C e Serie D è disposto a scendere di categoria per sposare il progetto del club campano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Angri collezionando 17 presenze nel girone H di Serie D.
Di seguito alcuni frammenti del comunicato ufficiale:
“Colpaccio clamoroso della Real Normanna. A centrocampo c’è l’esperienza, la classe e la ‘garanzia’ assoluta di Gennaro Acampora. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: in Serie D dal 2015, senza alcuna interruzione. Prima era stato anche al Monza in Lega Pro. Mai aveva lasciato la ‘quarta serie’, aveva decine di richieste da categorie superiori ma ha deciso di sposare il progetto granata. Per Acampora come dicevamo parlano i numeri: nella stagione 2015-16 all’Az Picerno in B. Poi Argentina, Pavia, Avellino, Sanremese, San Tommaso, Nola (per quattro stagioni), Afragolese, Lavello, Bitonto e Angri. Ora la Real Normanna, prima esperienza in Eccellenza. Con un solo obiettivo: provare a lasciare subito questa categoria insieme ai suoi nuovi compagni. Benvenuto Gennaro, uniti si vince!”.