Real Rimini, il primo acquisto è un lusso per la Seconda Categoria: preso il 40enne Docente
Il Real Rimini riparte dal bomber 40enne, Emilio Benito Docente.
Il Real Riccione, ora Real Rimini, cambia volto e si trasferisce proprio a Rimini, dove avrà la possibilità di giocare nello storico impianto Miramare. Una volta definite tutte le questioni burocratiche per l’iscrizione al prossimo campionato, il club si è fiondato sul mercato trasferimenti per rinforzare la rosa.
Il primo colpo piazzato dal presidente Fabrizio Giglio è un attaccante con un passato tra i professionisti e che è da considerare un vero e proprio lusso per la categoria nella quale limite il club. Si tratta di Emilio Benito Docente. Nato l’11 Dicembre 1983 e dopo oltre 40 anni, di cui la metà interamente dedicati al gioco del calcio, non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
Pronto a cimentarsi per la prima volta in carriera in Seconda Categoria dopo aver giocato per anni tra i professionisti. Tra le esperienze più memorabili c’è sicuramente l’annata di esordio al Terranova Gela, e le tante presenze con Messina, Avellino, Trapani, Ternana e Perugia, calcando anche i campi di Serie B.
Un acquisto incredibile se consideriamo che Docente ha siglato oltre 100 gol in carriera, di cui la maggior parte proprio tra i professionisti, con la maglia del Rimini, squadra con cui ha collezionato il maggior numero di presenze in carriera.
Real Rimini, primo acquisto per alzare l’asticella: ufficiale l’arrivo Docente
Proprio nelle ultime ore il club ha ufficializzato il grande colpo, che apre un mercato che a questo punto si prospetta non privo di colpi di scena, con il Real Rimini che ha già posto le basi per alzare l’asticella e migliorare il piazzamento della passata stagione, dopo aver conquistato la Coppa Italia di categoria nell’annata 2022/23.
Per Emilio Benito Docente si prospetta l’ennesima sfida della propria carriera, nella quale proverà ancora una volta a dimostrare a se stesso e a tutti gli amanti del calcio di periferia che non è ancora arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo.