Recanatese, ufficiale la riconferma dell’ex Serie A Melchiorri
Un importante riconferma nel club dopo la retrocessione in D
Come anticipato da SerieD24, Federico Melchiorri è stato riconfermato dalla Recanatese.
L’attaccante è dotato di caratteristiche proprie sia della prima che della seconda punta. Con un grande passato alle spalle tra Serie A e Serie B, il calciatore marchigiano sarà certamente un punto di riferimento per la squadra giallorossa.
Recanatese, la riconferma di Melchiorri: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “IL CIGNO HA (RI)DETTO SI!!!!!!
Al centro del nostro attacco ci sarà Lui… semplicemente… FEDERICO MELCHIORRI“.
La carriera di Federico Melchiorri
Classe 1987, Federico Melchiorri esordisce nelle giovanili del Tolentino in prima squadra a 17 anni. Nel 2006 viene tesserato dal Siena, debuttando in Serie A il 20 dicembre 2006 contro l’Empoli, sostituendo Cristian Molinaro nei minuti di recupero. Nel 2007 viene ceduto in compartecipazione alla Sambenedettese, che lo cede in prestito al Giulianova, in Serie C2. Tre anni dopo, in seguito ad un lungo stop di 7 mesi a causa di un cavernoma venoso, riparte dalla Serie D con il Tolentino e la Maceratese attirando l’interesse da parte di squadre di categoria superiore.
Il 15 luglio 2013 firma un biennale con il Padova, iniziando, quindi, il suo percorso in Serie B. Il 24 luglio 2014 viene tesserato dal Pescara, con cui mette a segno 14 reti in campionato e l’anno successivo firma un triennale con il Cagliari. Passerà, poi, a Carpi, Perugia, Ancona, per arrivare alla sua squadra attuale, la Recanatese.