Reggina, occhi puntati su Bombagi e Welbeck: la situazione
In casa Reggina, come ben noto, è tempo di fare mercato. Sul taccuino della società sono finiti altri due nomi, ossia quelli di Francesco Bombagi e Nana Welbeck del Catanzaro. Si tratta di due centrocampisti diversi tra di loro per caratteristiche: il primo di grande esperienza classe ’89 che in passato aveva già indossato la maglia dei calabresi. Welbeck, ghanese, è un ’94 passato per Atalanta e Catania.
La Reggina cerca calciatori importanti per provare a vincere subito la D. Tra i nomi una scelta potrebbe essere un calciatore come Bombagi, che in Serie D sarebbe più di un top avendo vinto la C nello scorso anno. C’è stato un primo contatto ed è stata chiesta disponibilità del calciatore, nei prossimi giorni il ragazzo valuterà attentamente il progetto e poi darà una risposta. La Fenice ha chiesto anche Welbeck, ma questa operazione più difficile e complicata perché ragazzo non vorrebbe spostarsi.
Reggina, in lista anche Ponzo e Belpanno
Non solo Bombagi e Welbeck. La nuova Reggina sta accelerando su diverse trattative per costruire la rosa che giocherà il prossimo campionato di Serie D. I calabresi hanno messo nel mirino anche Cristiano Belpanno del Catanzaro e Fabricio Ponzo, ex Barletta.
Adesso parte una corsa contro il tempo per formare da zero un organico capace di incidere fin da subito in un raggruppamento complesso e competitivo come il Girone I. Lo scorso anno, ad esempio, il Catania partì con grande anticipo per formare la squadra che dominò, a suon di record, il campionato. Quest’anno perciò viste le straordinarie dinamiche, e con il mercato che termina regolarmente domani 15 settembre, la nuova Reggina ha ottenuto dalla FIGC una proroga per operare fino al 20 settembre alle ore 20. A quel punto la rosa dovrà essere formata e a parlare, dopo mesi tanto complicati, sarà finalmente il campo.