Home » Reggina, vicinissimo l’arrivo di Bonacchi, ufficiale Barranco: la situazione

Reggina, vicinissimo l’arrivo di Bonacchi, ufficiale Barranco: la situazione

L’accordo potrebbe chiudersi a breve

La Reggina di Pergolizzi continua ad aggiungere rinforzi alla propria rosa e costruire così una squadra competitiva per raggiungere la promozione. Dopo alcune riconferme e nuovi arrivi, il mercato continua a essere frenetico.

Nel mirino e vicino all’accordo con la società c’è un calciatore già noto all’allenatore e con il quale ha già lavorato, raggiungendo insieme la scorsa stagione l’obiettivo promozione e poi Poule Scudetto.

Si tratta del difensore Christian Bonacchi, classe 2000, che nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore in casa amaranto. Il giovane, che presto compirà 24 anni, ha l‘accordo con il club e manca davvero pochissimo.

Ufficiale invece l’arrivo dell’attaccante argentino Bruno Barranco, che nell’ultima stagione ha giocato con la Folgore Caratese. Nel club amaranto proseguono anche le trattative per l’ingaggio di De Nardo, giocatore importante nella promozione con il Campobasso.

La carriera di Bonacchi

Bonacchi, nella passata stagione ha giocato al Campobasso, dove è riuscito a vincere il campionato e la Poule Scudetto insieme a Pergolizzi in panchina. Inoltre, Christian Bonacchi conta più di 150 presenze in carriera in Serie D, cosa che per la sua età è molto importante e che sicuramente rappresenterebbe una garanzia difensiva per la Reggina.

In precedenza ha trascorso una stagione al Fano, ma in passato ha indossato anche la maglia del Carpi. Bonacchi ha giocato anche tre stagioni con la maglia del Tolentino.

La stagione della Reggina

Un quarto posto, ma quasi 30 punti di differenza rispetto al Trapani, la squadra che ha dominato il campionato. La stagione della Reggina non è sicuramente stata delle migliori pur avendo raggiunto i playoff.

Dopo aver battuto la Vibonese in semifinale, è arrivata la sconfitta contro il Siracusa per 2-1 nella finale playoff che ha messo fine alla stagione e alla possibilità di concorrere nella graduatoria di ripescaggio. Ora, però, il club vuole riportare la città di Reggio Calabria in palcoscenici più prestigiosi e per farlo vuole allestire una squadra esperta e di grande qualità.