Reggina, muro del Siracusa su Roberto Convitto: la situazione
Il Siracusa non intende rafforzare una diretta concorrente nella lotta alla promozione in C
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il futuro di Roberto Convitto non sarà alla Reggina. In uscita dal Siracusa, il club aretuseo avrebbe infatti deciso di bloccare la partenza del calciatore verso il “Granillo“. Nei piani della dirigenza, infatti, non c’è quello di cedere l’ex Vibonese a una diretta concorrente per la promozione in Serie C.
Adesso, rimane ancora da valutare il futuro del fantasista oggi al Siracusa. Su di lui, nelle scorse settimane si erano interessate anche altre squadre di livello, come l’Andria.
Futuro Convitto, l’agente esclude addio da Siracusa
Il profilo di Roberto Convitto è da sempre uno dei più appetibili in Serie D, soprattutto in sede di calciomercato. A fare il punto, relativo alla situazione dell’attaccante del Siracusa, ci ha pensato Maurizio Casilli. L’agente FIFA che segue gli interessi del classe 1996 si è così espresso ai nostri microfoni:”Ho sentito in giro che Convitto era già dato alla Nocerina, per la quale proviamo un grande rispetto anche per il rapporto d’amicizia che mi lega al direttore D’Eboli. A Siracusa è stato messo in discussione ma venendo da due campionati vinti merita rispetto sia dal punto di vista professionale che umano. La nostra decisione è quella di vincere il terzo campionato di fila e lo faremo con la maglia del Siracusa”.
L’intervento prosegue, spiegando i motivi della scelta: ”Si è sposato un progetto biennale e intendiamo rispettarlo fino al giugno del 2026. Questa è la nostra logica quando si sceglie un progetto, lo scorso anno è stato un caso diverso perché ci fu un’offerta mostre del Trapani alla Vibonese e ci fu un passaggio quasi obbligato ma dove i miei giocatori iniziano la stagione solitamente la finiscono“. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA)