Francesco De Felice verso la Reggina: le ultime
La Reggina continua a lavorare sul mercato: piace molto il profilo di Francesco De Felice
La Reggina lavora incessantemente sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club calabrese ha messo gli occhi su Francesco De Felice, attaccante classe ’96 in uscita dalla Turris, nel girone C di Lega Pro. Non solo i sondaggi per Luis Maldonado e Samuel Di Carmine, dunque: il club amaranto si prepara all’inizio di stagione.
Originario di Scafati, in provincia di Salerno, De Felice cresce calcisticamente nel settore giovanile del Napoli. Poi, nel 2015, il passaggio nelle giovanili dell’Ischia prima di debuttare in Prima Squadra con la Real Forio e la Sicula Leonzio.
Destro di piede, il 27enne è capace di interpretare con ottimi risultati diversi ruoli del reparto offensivo, non solo il suo ruolo naturale di seconda punta. In passato, ha vestito anche le maglie di Acireale, Trapani e Paganese, ottenendo discreti risultati ovunque. A Reggio Calabria, eventualmente, ritroverebbe l’attuale uomo mercato amaranto Agatino Chiavaro, ex direttore sportivo proprio dell’Acireale.
Al termine della stagione 2023/2024, De Felice vanta per 167 presenze tra Serie D, Lega Pro e relative coppe nazionali, accompagnate da ben 50 gol e 7 assist. Nello scorso campionato, in particolare, ha raccolto 35 presenze, 4 gol e 2 assist con la società di Torre Del Greco.
Reggina in fermento: continua il mercato
La Reggina, dunque, continua a muoversi sul mercato in vista dell’inizio della stagione di Serie D 2024/2025. Gli amaranto, infatti, scenderanno in campo per la prima partita ufficiale nel secondo turno di Coppa Italia contro la Vibonese l’1 settembre, una settimana esatta prima dell’esordio in campionato contro la Nuova Igea Virtus, in trasferta.
Per arrivare il più attrezzata possibile già all’esordio, la dirigenza amaranto continua a lavorare per fornire al nuovo allenatore Rosario Pergolizzi, lo scorso anno vincitore del girone F e della Poule Scudetto con il Campobasso, la migliore rosa possibile. Non solo l’interesse per Francesco De Felice, dunque. Come raccontato dalla nostra redazione, il club calabrese nelle scorse ore ha fatto nuovi sondaggi per i due ex Catania Luis Maldonado (che ritroverebbe proprio Pergolizzi a pochi mesi di distanza) e Samuel Di Carmine.
Il punto sul girone I di Serie D 2024/2025
Il girone I di Serie D si candida fortemente per essere il raggruppamento più combattuto di tutto il massimo campionato dilettantistico. Siracusa, Reggina, Scafatese e Nissa. Sono queste le squadre che, alla vigilia, sembrano avere quel famoso quid in più rispetto alle altre società del raggruppamento.
Mai sottovalutare, però, anche le altre formazioni che, storicamente, sono sempre ostiche da affrontare. Si pensi al ‘nuovo’ Sant’Agata con la proprietà italo-argentina o al neo promosso Pompei. Senza poi dimenticare Licata, Acireale e Ragusa, che vendono sempre cara la pelle e non vogliono mai lasciare nulla al caso. Ma secondo voi, chi vincerà il girone I di Serie D?