Home » Reggina, si insiste per Loiodice: la situazione

Reggina, si insiste per Loiodice: la situazione

Casarano Loiodice

La Reggina vuole Nicola Loiodice: le due parti continuano a dialogare

Dopo la sconfitta in finale playoff contro il Siracusa, la Reggina vuole adesso programmare la prossima stagione. E la squadra calabrese pensa già a dei possibili top player da inserire in rosa: tra questi c’è Nicola Loiodice, fantasioso giocatore offensivo reduce dalla vittoria del campionato con l’Altamura.

Dopo l’interesse dei giorni scorsi, le due parti stanno continuando a dialogare. La Reggina insiste per averlo, il calciatore continua a pensarci e le due parti sono in costante contatto. Il calciatore piace al club calabrese, che sta provando a convincerlo per costruire una rosa di primo livello.

Il club amaranto vuole ovviamente costruire una squadra che lotti per il vertice in questo campionato e faccia meglio di quanto già fatto. Motivo per cui si pensa a Loiodice, tra i protagonisti della cavalcata dell’Altamura nell’ultimo campionato di Serie D.

La stagione di Nicola Loiodice

Nicola Loiodice è stato il miglior marcatore del Team Altamura con 15 reti, di cui 5 su rigore. Classe 1992, cresciuto nell’under 19 dell’Andria, il trequartista è poi passato al Brindisi (sempre in Serie D), al Cerignola e poi nella squadra del Bitonto. Attualmente veste la maglia dell’Altamura.

Fortissimo tecnicamente, incisivo sotto la porta, fantasioso, abile nel dribbling e dallo scatto bruciante, si tratta senza dubbio di un giocatore dalle caratteristiche ben definite e di un top player assoluto per la Serie D.

La stagione della Reggina

La Reggina ha concluso il campionato posizionandosi al quarto posto in classifica con 65 punti, a sette lunghezze dal terzo posto, occupato dalla Vibonese, e a +11 dalla quinta, l’Acireale.

In 34 partite giocate, ha totalizzato 19 vittorie, 8 pareggi e soli 7 sconfitte, segnando 54 gol e subendone 25. Il club calabrese ha poi disputato i playoff, perdendo però la finale contro il Siracusa dopo aver battuto la Vibonese in semifinale.