Home » Reggina, Praticò: “Bianchi sarebbe un grande colpo”

Reggina, Praticò: “Bianchi sarebbe un grande colpo”

Il dg della Reggina Giuseppe Praticò ha parlato della possibilità di riportare Nicolò Bianchi in amaranto.

Sono giorni molto caldi per il calciomercato. Tante squadre sono alla ricerca di rinforzi per rendere la rosa più competitiva e ripartire nel migliore dei modi nella prossima stagione. La Reggina è tra i club che si sono mossi in maniera più attiva, mettendo a segno diversi colpi di grande livello.

Gli amaranto affronteranno la loro seconda stagione tra i dilettanti, dopo che l’anno scorso hanno chiuso al quarto posto e con una sconfitta nella finale dei playoff. Per i calabresi sarà un’annata molto importante, a partire dal ritorno del vecchio logo e della denominazione storica.

Come anticipato, il club ha già aggiunto diversi tasselli per il prossimo campionato, ma i nuovi arrivi potrebbero non essere ancora finiti. Come ha dichiarato il dg della Reggina Praticò a City Now, i calabresi sono interessati a Nicolò Bianchi, centrocampista classe 1992 del Padova.

Si tratterebbe di un ritorno in casa amaranto, infatti il centrale ha vestito la maglia della Reggina nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, quando il club militava ancora in Serie B. All’epoca Bianchi era un vero e proprio pilastro del centrocampo calabrese, infatti in due stagioni ha raccolto oltre 70 presenze. Il dg Praticò ha confermato l’interesse per lui, spiegando che sarebbe un acquisto molto importante.

Reggina, Praticò: “Nicolò è molto legato alla Reggina, dobbiamo capire le dinamiche”

Il ritorno di Bianchi alla Reggina aggiungerebbe ulteriore esperienza a una squadra che può già contare su nomi importanti come Ragusa, Bonacchi e Mariano. Il dg Praticò ha confermato ai microfoni di City Now l’interesse per il difensore, spiegando però che non si tratta di un’operazione semplice.

Reggina Praticò

Conosciamo tutti il valore di Nicolò, lui è molto legato alla città di Reggio Calabria e alla Reggina. Sarebbe un grande colpo, ma dobbiamo attendere per capire come si svilupperanno alcune dinamiche“. Sono dunque ore molto importanti per il mercato degli amaranto, che preparano una stagione con l’obiettivo di riportare la Reggina dove merita.