Home » Reggina, Rosseti verso l’addio: la situazione

Reggina, Rosseti verso l’addio: la situazione

Lorenzo Rosseti non dovrebbe più far parte del progetto amaranto in vista della prossima stagione 

Lorenzo Rosseti, attaccante classe 1994 con un passato tra le fila della Juventus, si trova attualmente in una situazione delicata alla Reggina. Dopo una stagione complicata, caratterizzata da infortuni e squalifiche, Rosseti ha faticato a trovare continuità e a esprimere il suo vero potenziale mettendo a segno solamente 2 gol in 16 presenze. Il suo contributo alla causa amaranto è stato ridotto, lasciando molti dubbi sul suo futuro nel club calabrese.

Nonostante un contratto in essere fino a giugno prossimo, l’attaccante difficilmente farà parte della rosa amaranto nelle nuova stagione. La società, infatti, non lo considera più parte integrante del progetto, preferendo puntare su altri profili per raggiungere gli obiettivi prefissati, tra cui i nuovi arrivati Barranco e Rajkovic.

La situazione contrattuale di Rosseti rappresenta un ostacolo sia per il giocatore che per la società. Entrambe le parti stanno valutando le opzioni migliori per risolvere la questione, cercando una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutti. Sul tavolo, c’è la possibilità di una risoluzione anticipata del contratto o di un trasferimento a titolo definitivo che permetta a Rosseti di rilanciarsi in una nuova piazza.

Per un calciatore con un curriculum importante, che include esperienze in Serie A e B con squadre come Siena, Atalanta, Ascoli, Cesena, Como e Latina, e sul quale non ci sono dubbi sulle sue qualità non dovrebbe essere impossibile riuscire a trovare una nuova squadra con la quale rilanciarsi e riscattare l’ultima non buona stagione.

Oltre la situazione Rosseti, come si sta evolvendo il mercato della Reggina

In questa sessione di calciomercato, gli amaranto hanno confermato giocatori importanti come Antonino Barillà, Daniel Adejo, Antonio Porcino e Miguel Martinez, e hanno arricchito la squadra con nuovi innesti di qualità: Antonino Ragusa, Racine Ba e il difensore centrale Christian Bonacchi. Per dare linfa nuova e aggiungere peso e gol all’attacco ingaggiati l’argentino Bruno Barranco, che ha segnato 20 gol la scorsa stagione tra Albenga e Folgore Caratese, e Marco Rajkovic, ex Casarano.

Il mercato della Reggina sicuramente non è finito qui, infatti se Lorenzo Rosseti dovesse partire, è probabile che il DT Bonanno torni a cercare sul mercato un altro attaccante per Rosario Pergolizzi. Inoltre, dopo la partenza di Mungo e il mancato arrivo di Gaetano Dammacco, la Reggina è alla ricerca di un centrocampista di qualità, capace di garantire gol e assist. Con un organico così rinforzato, la Reggina si presenta come una seria contendente per la vittoria del campionato, nonostante la forza di altre squadre.