Home » Reggina, si interrompe il rapporto con Bruno Trocini

Reggina, si interrompe il rapporto con Bruno Trocini

Trocini acireale reggina

Trocini non sarà più l’allenatore della Reggina

C’è l’ufficialità: dal 30 giugno Bruno Trocini non sarà più l’allenatore dei calabresi.

A comunicarlo la società stessa con una nota ufficiale: “LFA Reggio Calabria rende noto che il rapporto contrattuale con il tecnico Bruno Trocini si concluderà il 30 giugno 2024.

La società amaranto dunque continua a lavorare in vista della prossima stagione. Dopo il quarto posto e la finale playoff persa contro il Siracusa, la Reggina si sta preparando per fare un campionato di vertice.

Adesso ci sarà da capire chi sarà il sostituto dell’allenatore cosentino, con Rosario Pergolizzi, fresco di vittoria del campionato con il Campobasso, in cima alla lista dei desideri della società calabrese.

La stagione di Bruno Trocini sulla panchina della Reggina

È stata un’annata complicata quella appena conclusa per Bruno Trocini e per tutto l’ambiente reggino in generale. Lo scossone che ha catapultato gli amaranto dalla Serie B alla D ha lasciato scorie negative che hanno sicuramente influenzato il campionato degli amaranto. Il dover costruire una rosa in 15 giorni e poi giocare ogni tre giorni per quasi tutto il girone d’andata, senza un’adeguata preparazione atletica, hanno per forza di cose ridimensionato gli obbiettivi del club di Via delle Industrie.

A Bruno Trocini va dato atto di aver accettato una panchina ed una sfida molto complicata. L’allenatore ex Rende è riuscito a tirare fuori quasi il massimo dal gruppo a sua disposizione, con tutte le problematiche alle quali la Reggina è dovuta andare incontro. Riuscendo a conquistare 65 punti portando la squadra amaranto al quarto posto e poi sfiorando la vittoria dei play off soccombendo solamente nei minuti conclusivi nella finale contro il Siracusa.

Reggina, è addio con Trocini: Pergolizzi per sostituirlo?

Dal primo di luglio Bruno Trocini non sarà più l’allenatore della Reggina. La notizia circolava nell’aria già da qualche tempo e di conseguenza tanti sono stati i nomi accostati alla panchina amaranto. Gli ultimi due in ordine di tempo sono stati Giacomarro e Pergolizzi, entrambi vincitori dell’ultimo campionato di Serie D con Altamura nel Girone H e Campobasso nel Girone F.

Sicuramente a breve si saprà di più sulla decisione della società che comunque sembra aver già delineato e scelto la guida tecnica per la prossima stagione. Infatti, mentre Giacomarro sembra essere destinato a rimanere in Puglia, Rosario Pergolizzi resta la prima scelta per la panchina, dopo essersi già separato con la sua ultima squadra. inoltre va ricordato che per il tecnico ex Palermo e Campobasso potrebbe essere un ritorno a Reggio Calabria visto che da giocatore ha calcato il campo del Granillo per due stagioni tra il 1988 e il 1990.