Reggina, ufficiale l’arrivo di Francesco Urso
Confermata la nostra anticipazione: Francesco Urso è un nuovo giocatore della Reggina.
Come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Urso è un nuovo giocatore della Reggina. A comunicarlo è il club amaranto con una nota ufficiale. Un altro colpo importante per la squadra allenata da Pergolizzi, che quest’anno vuole puntare al ritorno tra i professionisti.
La promozione in Serie C non è infatti solo un sogno per la Reggina, che intende tornare nelle categorie più alte del calcio italiano al più presto. Gli amaranto si sono rinforzati con tanti acquisti durante questo calciomercato, e questo weekend faranno il loro esordio nel girone I.
La prima partita ufficiale della stagione 2024/2025 ha fatto sorridere i tifosi calabresi. La Reggina ha infatti vinto 2-0 contro la Vibonese grazie ai gol di Giuliodori e Barranco. Dopo la prestazione convincente in Coppa Italia, adesso gli amaranto si concentreranno sul campionato.
Il club calabrese giocherà la prima partita del girone I in trasferta, sul campo della Nuova Igea Virtus. Si prospetta un campionato ricco di emozioni, con diverse squadre che puntano alla promozione. Tra le principali candidate alla vittoria c’è senza dubbio anche il Siracusa di Marco Turati, protagonista di un mercato importante.
Attenzione però anche alla Scafatese del presidente Romano, che ha chiuso tantissimi nuovi acquisti. Il club gialloblù ha anche ufficializzato da poco l’arrivo dell’ex Audace Cerignola Samuele Neglia. La Reggina, come anticipato, non ha intenzione di rimanere a guardare e cercherà fin da subito di giocarsi la vetta del girone I.
Reggina, arriva Urso: il comunicato degli amaranto
La Reggina ha ufficializzato l’arrivo di Urso con una nota sui propri canali social. “AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Urso che si lega al club con un contratto annuale con opzione di rinnovo“.
“Centrocampista classe 1994, vanta una grossa esperienza nel professionismo avendo esordito in Serie A col Cesena nel 2012 per poi disputare due campionati di C2 con Alma Fano e Santarcangelo con circa 55 presenze all’attivo. Passato al Prato in Serie C, si è poi trasferito in Serie B al Vicenza dove ha collezionato 54 gare e 1 gol nel 2016/17. Ancora in Lega Pro con le maglie di Matera, Virtus Entella, Catanzaro, Fano, Fidelis Andria e Torres 1903. Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con la maglia della Cavese dove ha collezionato 35 presenze realizzando 8 gol e 7 assist. Indosserà la maglia numero 10“.