Real Casalnuovo, ennesimo grande colpo. Ecco Reginaldo
Come avevamo anticipato qualche settimana fa, il Real Casalnuovo ha ufficializzato l’acquisto di Reginaldo.
Reginaldo, il comunicato del Real Casalnuovo
“Reginaldo è un giocatore del Real Casalnuovo. La notizia è girata in questi giorni in rete ed anche dai nostri social è stato possibile scorgere il volto noto. Reginaldo Ferreira da Silva, brasiliano, con passaporto italiano, classe ’83, è un lusso per la categoria per le sue doti tecniche, in grado di agire sia da esterno sia da terminale offensivo della manovra d’attacco. Il suo curriculum parla da solo: una lunga carriera iniziata in Italia nel 2000 nel campionato Serie C con la maglia del Treviso, con l’esordio in serie A nel 2005.
Poi le esperienze più significative con la Fiorentina nella stagione 2006/07 con 27 presenze e 6 gol. Nel giugno 2007 viene acquistato dal Parma e nella stagione 2008/09 contribuisce alla promozione dei crociati in massima serie, grazie a cinque reti in 25 presenze. Poi passa al Siena, dove tornerà dopo l’esperienza giapponese al JEF United. Torna in Brasile dove giocherà con il Vasco da Gama. Ma il richiamo dell’Italia è troppo forte e nel 2016 comincia ad allenarsi con la Sambenedettese squadra militante in Serie D.
Nella stagione 2016/17 prima esperienza in Campania con la Paganese. Poi Trapani, Pro Vercelli, Monza, Reggina, Catania, fino all’ultima esperienza, sempre in C, lo scorso anno con l’AZ Picerno. In Italia tra serie A, B e C ha segnato 82 gol ed è pronto a farne tanti anche in questa nuova avventura.
Un giocatore dalla lunga e prestigiosa carriera che si metterà a disposizione della squadra e dei più giovani per crescere insieme in questo nuovo ed ambizioso progetto“.