Dopo Pablo Gonzalez e Gianluca Sansone, un altro grande attaccante arriva all’RG Ticino: stiamo parlando di Martino Cominetti, classe 1998 che nella passata stagione ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D del Sestri Levante.
Nato nel 1998, Martino Cominetti è cresciuto nel settore giovanile della Caronnese, società con la quale ha esordito in Serie D nella stagione 2016-2017. Dopo aver segnato i suoi due primi gol in quarta serie all’inizio del 2017-2018, da dicembre 2017 passa in prestito all‘Oltrepò Voghera, dove segna 3 reti in 17 presenze.
Nel 2018-2019 replica lo stesso percorso dell’annata precedente: dopo 8 apparizioni senza segnare con la Saronnese, torna a Voghera, dove segna 6 gol in 17 apparizioni. Queste buone prestazioni gli valgono la chiamata della Pro Sesto, con la quale vince il suo primo campionato di Serie D nel 2019-2020 ed esordisce in Serie C nel 2020-2021.
Nel 2021-2022 si divide tra Fanfulla e Gozzano, con soli 6 gol in Serie D. Nella passata annata, invece, si trasferisce al Sestri Levante. Con i suoi 13 gol in 28 presenze aiuta la squadra a vincere il campionato e a tornare in Serie C. La stagione in corso, infine, l’aveva iniziata alla Pro Palazzolo, nel girone B di Serie D, totalizzando 2 gol e 1 assist in 13 apparizioni.
In questi minuti l’RG Ticino ha annunciato il tesseramento di Cominetti. “La società RG Ticino- si legge nel comunicato stampa – comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Martino Cominetti che entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra”.
“Sono molto contento – spiega l’attaccante -di iniziare una nuova sfida. La società ha grandi ambizioni e questo è stato un fattore determinante per la mia scelta. Arrivo in una squadra di grande livello, ci sono giocatori esperti dai quali posso sicuramente imparare. Mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo e aiutare i compagni e l’RG Ticino a raggiungere i traguardi prefissati”.
“Il curriculum del ragazzo – commenta il direttore tecnico Turino – parla da solo, è un giocatore che ha avuto esperienze importanti. È molto determinato e sicuramente ci darà una grossa mano per quelli che sono gli obiettivi della società“. L’Rg Ticino al momento è al quinto posto del girone A di Serie D con 28 punti, a -9 dall’Alcione Milano capolista. Con il tridente da sogno Cominetti-Sansone-Gonzalez, la rimonta non sembra essere poi così complicata.