Rhodense, arriva l’ex Serie B Luca Scapuzzi
Il classe ’91 è un nuovo giocatore orange
Dopo tanti giri, alla fine, si ritorna sempre a casa. Un valore affettivo inspiegabile che, anche a distanza di anni, si fa sentire. Si potrebbe quindi definire anche una scelta di cuore quella di Luca Scapuzzi che è ufficialmente un nuovo giocatore della Rhodense.
Dopo anni tra i massimi campionati arriva dunque a giocare in Promozione, avvicinandosi così, sempre più, a casa. Lui infatti, originario di Milano, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan per poi toccare i campi di Serie D, Lega Pro e anche Serie B.
Scapuzzi però vanta anche alcune presenze in Inghilterra. Il classe ’91 ha vestito le maglie di Oldham Athletic e Portsmouth. Rilevante è stata anche la sua breve permanenza al Manchester City di Roberto Mancini, dove si è messo in mostra già da giovane.
Oggi, martedì 16 luglio, inizia per lui una nuova avventura. Nonostante la categoria, lui riuscirà sicuramente a lasciare il segno. Il prossimo campionato è ormai alle porte e tutti i tifosi orange aspettano il suo arrivo in campo.
Il comunicato ufficiale
Il classe ’91 è stato quindi annunciato sui social ufficiali con un comunicato: “Colpo di mercato orange! Luca Scapuzzi è un nuovo giocatore della Rhodense. Nato a Milano nel 1991, Luca si distingue sin da giovane tanto da attirare l’attenzione del Manchester City di Roberto Mancini in cui milita per due anni“.
“Scapu vanta più di 170 partite tra Serie B e Serie C nonché quattro campionati vinti tra Serie C e D. L’ultimo a Lecco dove ha conquistato due stagioni fa la serie cadetta. Siamo sicuri che Luca porterà tutto il suo talento e la sue esperienza a servizio della squadra di Mr Gatti. Benvenuto a Rho Luca!“
Scapuzzi, dalla Serie B alla Rhodense
Scapuzzi dopo aver passato tanti anni tra i professionisti, ora ha deciso di tornare alle origini, firmando con la Rhodense, club di Promozione. Alle spalle però una grande carriera soprattutto in Serie B. Il classe ’91 ha vestito le maglie di Portogruaro, Varese, Siena, Como, per poi concludere con il Lecco.
Quasi 50 gol in carriera e oltre 30 assist. Scapuzzi è riuscito a lasciare la sua impronta ovunque sia andato. Ora tocca alla Rhodense, in un campionato per lui inedito. Forse una scelta di cuore, un ritorno alle origini. Alla fine, si sa, si torna sempre dove si è stati bene.