Il calciomercato invernale sta riservando grandi sorprese: un inizio scoppiettante, tra colpi in entrata e soprattutto in uscita. L’ultimo per importanza, in ordine cronologico, riguarda lo United Riccione. Il club biancoazzurro, infatti, nelle scorse ore ha ufficializzato la vendita del centrocampista, classe 1997, Claudio Zappa.
L’avventura in Emilia Romagna, dell’ex Mantova e Juventus, giunge alla sua conclusione dopo appena cinque mesi: 14 presenze tra campionato e Coppa Italia, 1 gol e 1 assist.
“Lo United Riccione saluta Claudio Zappa trasferitosi in data odierna alla formazione bergamasca del Real Calepina. A Claudio vanno il ringraziamento della società e un sincero “in bocca al lupo” per il futuro”.
Dunque, una nuova avventura lo aspetta: vestirà la maglia del club bergamasco e condividerà lo spogliatoio insieme ad un campione come German Denis.
Claudio Zappa ha avuto l’onore di far parte della prima rosa storica del progetto “Juventus U23”, la seconda squadra della società bianconera, nata nella stagione 2018/2019, partecipante ad un campionato professionista. Dopo le varie esperienze con le giovanili della Vecchia Signora, Zappa ha preso parte al campionato di Serie C, sotto la guida di Mauro Zironelli. Con la Juventus, il centrocampista ha anche l’opportunità di esordire in Youth League.
Nel corso della stagione 2019/2020 si trasferisce allo Sliema Wanderers, squadra militante nel massimo campionato maltese. Dopo un’ottima stagione all’Estero, la voglia di tornare in Italia è molta: Mantova e Vibonese sono le squadre che puntano su di lui.
Tra le altre, ricordiamo le avventure con la maglia Pistoiese, Pontedera e Pordenone. Ora, dopo il prematuro addio allo United Riccione, Zappa è pronto per una nuova sfida, sempre in Serie D.