Pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo. Diverse squadre stanno ultimando le trattative in entrata e in uscita per poter migliorare la propria rosa.
E’ dell’ultim’ora la notizia che riguarda il Riccione: il club romagnolo, infatti, si è assicurata le prestazioni di Michele Rinaldi. Un importante colpo in entrata per il reparto difensivo: il 35enne, nativo di Manerbio, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Imolese.
Un’altra vecchia conoscenza del calcio professionistico raggiunge il campionato dilettanti. Nonostante la nuova realtà, passione e dedizione di certo non mancheranno. Rinaldi, grazie alla sua lunga carriera, sarà un valore aggiunto per il club in quanto a esperienza e presenza in campo, anche per i più giovani.
Il nuovo acquisto del Riccione, Michele Rinaldi, ha disputato una carriera ad alti livelli, avendo la possibilità di giocare in diverse categorie, Serie A compresa.
Dopo la trafila nel settore giovanile dell’Atalanta, Rinaldi veste la maglia dell’Udinese, club che gli dà l’opportunità di registrare una presenza in Coppa Italia. Dopo la breve esperienza con la maglia del Parma, il difensore trova la sua dimensione a Rimini, club con il quale registra più di 60 presenze.
La stagione 2010/2011, per Rinaldi, è indimenticabile: il Bari lo fa esordire nella massima serie, al termine del campionato saranno sei le presenze.
Successivamente, in ordine cronologico, veste le maglie di Benevento, Pavia, Savoia, Cuneo e Prato, Gubbio, Arezzo, Viterbese e Feralpisalò: con questi importanti club riesce a giocare con continuità in Lega Pro. Senza ombra di dubbio, con la Viterbese vive le sue stagioni migliori: 63 presenze, 3 gol, 5 assist. Con il club laziale alzerà il suo primo e unico trofeo, la Coppa Italia di Serie C.
Le ultime due stagioni, Michele Rinaldi ha vestito la maglia dell’Imolese, collezionando 45 presenze e 2 assist.