United Riccione, ufficiale l’arrivo di Danilo Ventola
Come anticipato dalla nostra redazione, Danilo Ventola è un nuovo giocatore dello United Riccione. Gran colpo per i biancazzurri che si assicurano un profilo di grande esperienza. L’attaccante vanta infatti un curriculum importante con oltre 100 presenze in Serie C. Il club emiliano dimostra la grande volontà di costruire una rosa competitiva per puntare al professionismo.
United Riccione, Ventola è ufficiale: la carriera dell’attaccante
Per lo United Riccione Danilo Ventola porta grande esperienza nonostante la giovane età. Classe 2000, l’attaccante inizia la sua carriera nell’under 17 del Bari, spostandosi poi all’Ascoli e al Genoa, dove gioca sempre nelle giovanili. Con il grifone raccoglie 31 presenze, segnando anche due gol alla Viareggio Cup nella stagione 2018/19. Dopo le esperienze con la Primavera dei club, Ventola ha iniziato il suo percorso nel calcio professionistico, senza mai lasciare la Serie C.
Dopo una stagione a Rimini, l’attaccante passa un anno tra Imolese e Turris, prima di arrivare alla Virtus Francavilla. Con il club pugliese raccoglie 38 presenze, con 3 reti messe a segno. Nell’ultima stagione Ventola ha vestito le maglie di Recanatese e Fidelis Andria, giocando in tutto 29 partite e mettendo a referto 4 gol. Ventola inizierà dunque la sua prima esperienza nel calcio dilettantistico, con la Serie D pronta ad accoglierlo.
Un nome importante per il club del presidente Cassese, che dopo la presentazione nei giorni scorsi, ha più volte sottolineato l’ambizione del progetto biancazzurro. La squadra allenata da Nico Pulzetti potrà contare su un mix di giocatori giovani, come Romano, Colistra e Napolitano (dalle giovanili di Napoli, Lazio e Verona) e profili più esperti, come dimostra l’arrivo di Ventola. Lo United Riccione punta al professionismo e gli emiliani sono sempre più determinati e ambiziosi.