Nasce il progetto Roma City: ecco i primi passi
Sarà una stagione storica per il Roma City. Il nuovo club capitolino giocherà la sua prima stagione in Serie D. Il club è nato quest’estate con l’acquisizione del titolo sportivo del Fiuggi, e giocherà la massima competizione dilettantistica a Nord di Roma. Il presidente ed imprenditore italoamericano Tonino Doino ha voglia di fare cose in grande, a partire dalla rosa che sta mettendo su in questa sessione di mercato.
Roma City, il nuovo club della Capitale sta nascendo
Dopo il ritiro si creato un bel gruppo all’interno della squadra. L’allenatore sarà Francesco Statuto, che ha alle spalle una magnifica carriera. Nella sua lunga carriera da giocatore è stato in diverse squadre importanti di Serie A come Udinese, Torino, Roma e Padova. Inizia ad allenare nel 2008 con il Grosseto fino al 2013. Dopodiché non ha più allenato e ricomincia la sua carriera con un progetto nuovo ed ambizioso come quello del Roma City.
Diversi invece i colpi in entrata già fatti. Finora sono più di venti nuovi acquisti in questa sessione di mercato. Da Gagliardini a Ricci, fino all’ultimo colpo ufficializzato, ovvero quello di Matteo Rimondi. Tra le avversarie nel girone di competenza c’è da registrare il derby tutto romano con il Trastevere. La squadra granata è sempre stata una delle protagoniste della D, e quest’anno cerca il salto nei professionisti. Sarebbe un gran derby tra le due squadre della Capitale e tanti tifosi sono pronti a riempire gli spalti. Il Roma City giocherà in un impianto con 2.500 posti ed un centro sportivo che si appresta a diventare uno dei migliori della categoria.
Ambizioni, voglia di fare bene, e progetti entusiasmanti per il futuro, con una proprietà che ha la base a Miami Beach, in America, vogliosa di far sognare la nuova squadra della Capitale.