Home » Roma City, ufficiali Bamba e Salvati

Due ufficialità ex Serie A nel Roma City

Direttamente dal campionato di Serie A, arrivano due firme importanti in casa Roma City: Mory Bomba e Gregorio Salvati sono due nuovi giocatori del club del girone F di Serie D, che non sta svolgendo propriamente un’ottima stagione. Undicesima posizione infatti per la squadra di Alessandro Boccolini.

14 punti in dodici partite giocate, con quattro vittorie, due pareggi e ben sei sconfitte. Nonostante ciò, l’allenatore dimostra fiducia nei suoi giocatori e nella capacità del gruppo di affrontare le sfide future. La determinazione e l’impegno sono elementi chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati, e i laziali sono consapevoli delle responsabilità che hanno nei confronti della società e dei tifosi.

A due giorni dalla nona giornata di campionato – lo scorso 29 ottobre – il club ha esonerato l’allenatore Agenore Maurizi, il direttore sportivo Alessandro Battisti e l’allenatore in seconda Mattia Marini.

La decisione del Roma City potrebbe andare oltre il semplice risultato sportivo, essendo nella stessa posizione in cui si trova attualmente. I due nuovi acquisti potrebbero quindi rafforzare la rosa della squadra dell’ex Ascoli.

Roma City, ufficiali Bamba e Salvati

Di seguito il comunicato della società: “Mory Bamba e Gregorio Salvati sono due nuovi calciatori del Roma City. Attaccante ivoriano – classe 2002 – Mory Bamba è pronto ad indossare i colori arancioblu. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha indossato le maglie di Leixões (Portogallo), Livorno, Dinamo City (Albania) e Luparense. Un innesto importante per il nostro reparto offensivo.

Gregorio Salvati, portiere classe 2005, proveniente dalla Salernitana, dove ha fatto parte stabilmente della Prima Squadra nelle ultime due stagioni è – anche lui – già a disposizione del Mister Boccolini per il prossimo match di Coppa Italia”.

Chi sono Bamba e Salvati?

Classe 2002, Mory Bamba è un calciatore ivoriano che è entrato a far parte della Roma nel 2015, dal Vigor Perconti, un piccolo club della capitale italiana. Nel 2020 ha fatto il suo debutto professionistico con i giallorossi in una partita di Europa League contro il CSKA Sofia . È quindi diventato il più giovane giocatore straniero della Roma ad aver giocato in una qualsiasi competizione europea

Classe 2005, il portiere Gregorio Salvati vanta già un curriculum d’avanguardia: 19 presenze con la Primavera della Salernitana nella stagione 2023-2024, ha poi esordito in Prima Squadra in Serie B nell’annata odierna.