Rotonda, ufficiale la firma di un attaccante ex Serie A argentina
Nonostante il calciomercato sia chiuso, diverse squadre continuano a pescare dagli svincolati per rinforzare il proprio organico. Questa volta è stato il Rotonda, squadra di Eccellenza in Basilicata, che ha pescato addirittura dall’Argentina: è ufficiale infatti l’arrivo di Lucas Salas, attaccante 1994. Tra le tante esperienze in carriera, per lui anche due avventure in Serie A: una in Argentina con il San Martin, l’altra in Cipro con l’Asteras Tripolis. La comunicazione è arrivata direttamente sui canali social del club.
Rotonda, il comunicato dell’arrivo di Salas
L’ufficialità dell’affare è arrivata direttamente sul profilo del Rotonda con un comunicato. “Il Rotonda Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lucas Salas. Attaccante classe 94’, argentino, ha alle spalle una lunga militanza con il San Martin di San Juan, squadra della sua città natale, soprattutto in Superliga Argentina (Serie A) ed in Primera Nacional (Serie B)sino alla fine del 2020, inframezzata da una breve esperienza in serie A Greca con l’Asteras Tripolis. Negli ultimi due anni ha militato in Serie C argentina con la maglia del Desamparados e in Spagna, con il Club Deportivo Montcada. Benvenuto a Rotonda ed un grosso in bocca al lupo!”.
Un rinforzo d’esperienza che arriva dai professionisti dunque per il club della Basilicata, che aspira al salto di categoria e attualmente si trova al secondo posto.