Rotonda, ufficiale l’arrivo di un ex Napoli e Brindisi
Il calciomercato non dorme mai e lo conferma il Rotonda che, nelle scorse ore, ha annunciato l’arrivo di Francesco Napolitano. Attaccante esterno in campo, il classe ’99 è cresciuto nei settori giovanili di Reggina e Napoli. Un grande colpo per la società impegnata in Eccellenza Lucana.
Rotonda, Napolitano: la sua carriera
Un rinforzo importante per gli uomini allenati da De Marco. Conosciamo meglio il nuovo arrivato. Come detto in precedenza, Napolitano è un classe ’99 ed in campo gioca come attaccante esterno. Nato ad Avellino, Napolitano vanta circa 100 presenze in Serie D. Numero importante, vista anche la giovane età. Presenze queste, che sono state registrate con diverse maglie: di Cittanovese, Licata, Brindisi, Nola e Vado. Il talento c’è. E’ innegabile e, nella stagione 19/20, disputa anche un campionato di Serie C con la maglia della Vibonese.
Rotonda, terzo posto dopo sei giornate
Dopo sei giornate di campionato, il girone di Eccellenza Lucana recita: Rotonda terza con 13 punti. Davanti a sé troviamo il Pomarico (secondo a 16 punti) ed Elettra Marconia (prima con 18). Un campionato aperto, apertissimo, che può regalare sorprese. Il biancoverdi, che non perdono dall’undici settembre, proprio contro l’Elettra Marconia, sono reduci da un pareggio con il Paternicum. Prossimo impegno domenica 16 ottobre. Avversario di turno l’Angelo Cristoforo, formazione relegata alla dodicesima posizione in classifica con sei punti all’attivo e reduce dalla sconfitta casalinga con il Vultur.
Il comunicato
Di seguito il comunicato del Rotonda.
“Il Rotonda Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Napolitano. Attaccante esterno classe 99’, nativo di Avellino, cresciuto nel settore giovanile della Reggina e Napoli, ha all’attivo quasi 100 presenze in Serie D con le maglie di Cittanovese, Licata, Brindisi, Nola e Vado ed ha disputato il campionato di Serie C con la maglia della Vibonese nella stagione 19/20. Benvenuto a Rotonda ed un grosso in bocca al lupo!”.