FBC Gravina, arriva l’ex Serie A Alessandro Russo
Il centrocampista Alessandro Russo campano arriva ora al Gravina dopo l’esperienza in Serie A con la Salrernitana.
Arriva un nuovo innesto in casa del Gravina: il centrocampista Alessandro Russo. Il calciatore classe 2003 è cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Salrenitana. Prorprio con i granata Russo ha avuto la possibilità di realizzare il sogno di molti bambini italiani.
Il centrocampista infatti ha esordito in Serie A nella stagione 2021-2022 proprio con la Salernitana. La partita era quella contro il Napoli allo stadio “Maradona” finita 4-1 a favore dei partenopei. Dopo l’iniziale pareggio di Bonazzoli ci hanno pensato le reti di Mertens, Rrahmani e Insigne a portare i 3 punti al Napoli.
Dopo l’esperienza alle giovanili della Salernitana condita anche dall’esordio in prima squadra il centrocampista si è trasferito a titolo definitivo alla matesse nell’agosto del 2023. Nel girone F di Serie D Russo ha collezionato 13 presneze con anche 2 gol e 2 assist.
Ora Russo è arrivato a Gravina. Unitosi al gruppo sin dall’inizio della preparazione estiva, Russo ha completato il periodo di riatletizzazione, e attualmente è a disposizione dell’allenatore dei giallublu Tiozzo in vista della gara contro il Nardò.
Russo-Gravina, il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale del Gravina: “Il calciatore campano vanta una presenza in serie A con la maglia della Salernitana. La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Russo. “
“Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Salernitana, Russo vanta un’apparizione in serie A con la maglia granata nella stagione 2021-2022 nella sfida giocatasi al Maradona contro il Napoli. Nello scorso campionato ha indossato la maglia del Matese, club militante nel girone F di serie D.”