Home » Chievo Verona, il nuovo ds Sacchetto si presenta: “Il presidente vuole arrivare in alto”

Chievo Verona, il nuovo ds Sacchetto si presenta: “Il presidente vuole arrivare in alto”

Chievo Verona iscrizione

Il Chievo Verona con una conferenza stampa ha ufficializzato Francesco Sacchetto come nuovo direttore sportivo.

Il Chievo Verona si prepara ad affrontare la prima Serie D con lo storico logo. Queste le parole del presidente Sergio Pellissier dopo l’ottenimento del marchio: “Quando sono uscito da quel cancello, vedere tutte quelle persone piangere di gioia per aver riavuto quello che avevano perso, è stata una sensazione fantastica, senza eguali.

Dopo la separazione con l’ex direttore sportivo Riccardo Alleggretti ora è arrivata la conferma del suo sostituto. Il nuovo DS del Chievo sarà Francesco Sacchetto, ex calciatore.

Il club descrive così il nuovo direttore sportivo nel comunicato: “Trentotto anni, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Da qui la chiamata nel 2020 da parte del Bassano, dove in quattro stagioni ottiene la promozione dall’Eccellenza e raggiunge da neopromossa la finale playoff del girone C di Serie D.”

La presentazione del presidente Pellissier: “Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno

Le parole di Sacchetto

Ha parlato così il nuovo DS del Chievo: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere.

Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo.