Home » Salsomaggiore, esonerato l’allenatore Francesco Cristiani

Salsomaggiore, esonerato l’allenatore Francesco Cristiani

Francesco Cristiani Salsomaggiore

Altro cambio di allenatore. A poche ore dalla notizia dell’esonero di Collacchioni a Livorno, salta anche l’allenatore del Salsomaggiore, Francesco Cristiani. Nonostante la promozione in D, quest’anno il Salsomaggiore è ultimo nella classifica del Girone D.

Francesco Cristiani esonerato dal Salsomaggiore

Francesco Cristiani Salsomaggiore

Salta un’altra panchina nel Campionato di serie D. Dopo Collacchioni a Livorno, viene esonerato anche Francesco Cristiani, allenatore del Salsomaggiore. Ecco l’annuncio del club sui profili social ufficiali: “Il Salsomaggiore Calcio annuncia di aver sollevato Francesco Cristiani dall’incarico di Responsabile della Prima Squadra.

Salsomaggiore

Arrivano poi i ringraziamenti: “La società lo ringrazia particolarmente per la serietà e l’impegno con il quale ha svolto il suo ruolo in questo anno e mezzo. Francesco rimarrà nella nostra storia per gli importanti risultati sportivi ottenuti con i colori gialloblù. La vittoria in Finale di Coppa Minetti lo scorso maggio e il raggiungimento della Finale di Coppa Italia Eccellenza. Queste ci hanno permesso di partecipare quest’anno al campionato di Serie D.” Infine il comunicato termina con un augurio: “A lui pertanto auguriamo le migliori fortune in ambito sportivo e non solo.

La situazione del Salsomaggiore

Dopo la Promozione in Serie D lo scorso anno, perché vicecampionessa della Coppa Italia Dilettanti, quest’anno si ritrova ultima nel Girone D. Nelle prime 14 partite la squadra ha totalizzato solo 5 punti. Tutti questi punti sono arrivati con 5 pareggi strappati a Carpi, Ravenna, Prato, Sant’Angelo e Mezzolara. Dopo la sconfitta della prima giornata, sono arrivati i primi due pareggi e poi si sono alternate tante sconfitte ad altri tre punti portati a casa.

Un punto per volta il club sta cercando di emergere e trovare una propria stabilità. Dati i risultati non sperati, e per terminare questa scia negativa, si è deciso di cambiare aria. Con l’esonero di Cristiani, si vuole portare una ventata di novità al Salsomaggiore. Adesso si attende il nome del sostituto per poter preparare la prossima partita contro la Real forte Querceta.