Samb, Barberini dice addio: “È stato un onore far parte della tua storia”
Il messaggio d’addio del centrocampista classe ’99 al club marchigiano
Novità in casa Samb: arrivano i saluti di Christian Barberini. Il centrocampista annuncia il suo addio dopo una stagione passata con i rossoblù. Manca solo l’ufficialità del club e poi il classe ’99 e i marchigiani si divideranno effettivamente.
Nel messaggio pubblicato sui social il classe ’99 ringrazia il club per tutti i momenti passati insieme. Ecco le sue parole: “Ciao Samb, è stato un onore far parte della tua immensa storia. Momenti belli e non… Ho sempre usato la strada del lavoro e del silenzio, anche quando la situazione era diventata surreale. Resta comunque il bellissimo viaggio fatto insieme. Vi auguro il meglio“.
L’ex Latina dovrà dunque trovare una nuova squadra per la prossima stagione. Nuovi colori da onorare con competenza e determinazione data la grande esperienza. Barberini infatti vanta oltre 50 presenze in Serie C tutte con la maglia nerazzurra, la stessa con cui ha iniziato molti anni fa nell’Under 17.
Il calciomercato estivo sarà ancora una volta fondamentale, non solo per lui, anche per la Samb che dovrà rimpiazzarlo. L’estate è ancora lunga ma bisogna sfruttare al meglio il tempo rimanente per non farsi sfuggire grandi occasioni.
La carriera di Christian Barberini: Dal Latina alla Samb
L’esperienza di Barberini è caratterizzata principalmente da due colori: l’azzurro e il nero. Il classe ’99 infatti ha passato gran parte della sua carriera a Latina. Inizialmente giocando con l’Under 17, passando poi per la Primavera e infine il grande salto in Prima Squadra. Si susseguono le esperienze in Serie D e l’arrivo tra i professionisti in Lega Pro, collezionando oltre 50 presenze.
Poi, un cambio drastico. L’estate scorsa, infatti, Barberini sceglie di sperimentare il territorio marchigiano indossando la maglia della Samb. Con i rossoblù totalizza un solo gol e due assist in quasi trenta presenze in campo. Le strade tra i due però, a distanza di un anno, si separano, come annunciato dallo stesso giocatore sui social. Il classe ’99 inizierà dunque una nuova avventura.