Home » Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Valerio Baldassi

Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Valerio Baldassi

Sambenedettese Baldassi

Credit: U.S. Sambenedettese

L’ex Ischia approda alla Sambenedettese dopo una grande stagione.

La Sambenedettese continua a lavorare in vista della prossima stagione e ufficializza un nuovo innesto nella rosa: Valerio Baldassi.

Classe ’99 di ruolo attaccante, ala sinistra nello specifico, arriva dall’Ischia Isolaverde dove nell’ultima stagione ha disputato 28 gare.

Baldassi ha raccolto anche un ottimo bottino firmando 10 reti e andando così in doppia cifra di gol per il secondo anno consecutivo in D.

Giovane ma con esperienza nella categoria, esordirà nel massimo campionato dilettantistico per la quinta volta. In passato ha vestito le maglie di Vis Artena, Real Monterotondo e, appunto, Ischia.

Samb, ecco Baldassi

“𝑽𝒂𝒍𝒆𝒓𝒊𝒐 𝑩𝒂𝒍𝒅𝒂𝒔𝒔𝒊 è ufficialmente un nuovo calciatore dell’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆: adesso c’è anche la firma. #𝑳𝑨𝑺𝑻𝑶𝑹𝑰𝑨𝑪𝑶𝑵𝑻𝑰𝑵𝑼𝑨”. Con questo comunicato la Samb ha ufficializzato il nuovo arrivo. Baldassi ha esordito con il Real Monterotondo nel 2018/19 in Eccellenza. Successivamente il passaggio alla Salernitana U19.

Nel campionato nazionale di Primavera 2 ha collezionato 8 presenze totali e 2 reti. L’anno successivo è arrivata la decisione di approdare in Serie D con la Vis Artena. Da lì in poi è stato solo un crescendo per il ragazzo di Roma: 97 gare e 30 gol in quattro anni.