Sambenedettese, riconfermato il DS De Angelis. Palladini prima scelta per la panchina

La Sambenedettese si sta muovendo in anticipo per programmare la prossima stagione nonostante la finale playoff da disputare contro L’Aquila domenica 19 maggio. Il club avrebbe deciso di riconfermare il Direttore Sportivo Stefano De Angelis. A lui il compito di costruire una squadra in grado di lottare per il vertice.

Credit: U.S. Sambenedettese

Per la panchina il primo nome sul taccuino del club della Riviera è quello di Ottavio Palladini. L’ormai ex allenatore del Porto Sant’Elpidio in Promozione Marche è l’opzione principale per il post Mancinelli. Operazione in via definizione, l’allenatore nativo di San Benedetto del Tronto ha già dato disponibilità positiva. Per lui sarebbe un grande ritorno dopo i due campionati di D e uno di Eccellenza vinti proprio con i rossoblù.

Sambenedettese, il curriculum di Palladini

Nato a San Benedetto del Tronto, Ottavio Palladini ha alle spalle una carriera da centrocampista in Serie A e Serie B. Ricordato notoriamente per le sue oltre 200 presenze con il Pescara, ha anche giocato in altre squadre blasonate come Vicenza e proprio Sambenedettese. Vanta una presenza in Nazionale Under 21.

Da allenatore ha iniziato nel 2009-2010 in Eccellenza, vincendo un campionato con la Samb e riportandola in Serie D. Con i romagnoli le più grandi soddisfazioni della nuova vita calcistica del classe 1971 con la vittoria di ben due campionati di D e la promozione in Lega Pro. Brevi esperienze con Teramo e Vastese prima del triennio con il Porto Sant’Elpidio, squadra che milita in Promozione.

Ora una quarta, possibile, parentesi con il club della propria città che ha voglia di tornare a sorridere dopo anni difficili.

Published by
Redazione