Home » Sambenedettese, ufficiale l’acquisto di Kerjota

Sambenedettese, ufficiale l’acquisto di Kerjota

Sabah Kerjota sarà, dal primo luglio 2024, un nuovo giocatore della Sambenedettese.

Dopo un campionato concluso al quarto posto, ora la Sambenedettese ha già iniziato a programma la prossima stagione per vivere un anno da vera protagonista, all’inseguimento della vittoria che varrebbe la promozione in Serie C.

Arriva un’altra ufficialità nel pomeriggio di questo venerdì: Sabah Kerjota sarà un giocatore rossoblu per la prossima stagione. L’esterno offensivo arriva dalla Vigor Senigallia dove ha segnato nelle ultime due stagioni 19 gol condendoli anche con 28 assist.

Con questo colpo e non solo, la Sambenedettese dimostra di voler costruire una squadra per poter lottare per il primato del proprio girone di Serie D. La stagione 2023-2024 si è conclusa con la Samb al quarto posto nel girone F dietro la promossa Campobasso, poi L’Aquila e Avezzano.

Kerjota è l’ennesimo colpo di mercato messo a segno dai rossoblù in una sessione estiva che li vede già protagonisti. Un colpo su tutti è quello che ha visto l’arrivo dell’ex Recanatese Alessandro Sbaffo dalla Serie C.

sambenedettese-tifosi
sambenedettese-tifosi

Sambenedettese, i numeri di Kerjota e della Vigor Senigallia

L’esterno ha giocato l’ultima staigone nello stesso girone della Sambenedettese, ma alla Vigor Senigallia. Un ottimo campionato quello disputato da Kerjota che in 33 presenze in Serie D può vantare 10 gol e 16 assist.

Nonostanti le grandi prestazioni dell’attaccante la Vigor Senigallia ha concluso solo al settimo posto il campionato di Serie D non riuscendo ad accedere ai playoff. 49 i punti ottenuti dai rossoblu con 57 gol segnati ma anche 50 reti subite.