Sambenedettese, Lonardo a un passo dall’Atalanta U23
La situazione sul trasferimento che vede protagonista Lonardo della Sambenedettese e l’Atalanta U23
Come anticipato nelle scorse settimane, la Sambenedettese è ormai a un passo dall’addio a Edoardo Lonardo. Il 19enne sarà infatti un nuovo calciatore dell’Atalanta U23, affare in definizione. L’attaccante aveva attirato anche l’attenzione del Como.
L’attaccante classe 2005 è stato una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione in Serie D. Lonardo infatti è il capocannoniere della squadra con 8 gol insieme all’altro attaccante classe 1989 Umberto Eusepi.
Così Lonardo sembra aver convinto l’Atalanta U23 che ora sarebbe pronta ad acquistare a titolo definitivo il giocatore. Lonardo ha aiutato la Sambenedettese a raggiungere il primo posto nel girone F di Serie D dove si trova ora con 9 punti di vantaggio sulla seconda.
Come detto la Sambenedettese ora si trova in testa al girone F di Serie D continuando la sua corsa verso la Serie C. Sono 43 i punti ottenuti dalla Samb in questa prima parte di campionato, ben 9 quelli che la separano da L’Aquila seconda.
Atalanta U23, verso Lonardo per l’attacco
L’Atalanta U23 sembra aver scelto Edoardo Lonardo come rinforzo per l’attacco in questa finestra di mercato invernale. Il reparto offensivo dei nerazzurri però è già uno dei migliori dell’intero girone A di Serie C.
L’Atalanta vanta infatti il miglior attacco del proprio campionato grazie ai 42 gol segnati in questa prima parte di campionato. Dietro i nerazzurri troviamo il Padova capolista con 40 reti e il Vicenza secondo con 31.