Colpo da novanta per il club italiano: arriva “Hulk”
Dopo le nostre indiscrezioni raccolte nella giornata di ieri, oggi è arrivata la conferma da parte del club. Giuseppe Torromino è un nuovo giocatore della Sambenedettese.
L’attaccante, classe 1988, si trasferisce a titolo definitivo dopo la parentesi con la maglia del Livorno: con gli amaranto, Torromino è stato impiegato sei volte e ha contributo mettendo a segno un gol e un assist.
Il nativo di Crotone sarà già a disposizione del club a partire da questo weekend: la Sambenedettese sarà impegnata nella complicata trasferta di Vastogirardi, scontro diretto in ottica playoff. Pronti via, stamani Giuseppe Torromino si è presentato al campo di allenamento per conoscere i nuovi compagni e cominciare ufficialmente la nuova avventura con il club.
Il comunicato ufficiale del club
Il club rossoblù, tramite i propri profili social, ha annunciato l’ufficialità tramite il seguente comunicato.
“La A.S. Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Torromino. L’esperto calciatore arriva a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Livorno 1915”.
Giuseppe Torromino, oltre 200 presenze tra i professionisti: la nuova avventura con la Sambenedettese
Quattro campionati e una Supercoppa di Serie C in bacheca: Giuseppe Torromino sa come vincere, il suo palmarès e la sua esperienza ne sono una prova lampante.
La Biellese lancia un giovane Torromino tra i professionisti, all’età di 17 anni. Dopo una parentesi con le giovanili del Torino, il classe 1988 veste le maglie di Carrarese e Treviso. Con quest’ultima termina la stagione in doppia: saranno 12 le reti a fine campionato.
Successivamente, il Crotone crede nelle sue potenzialità: Torromino entra a far parte della rosa che ha disputato il campionato di Serie B dal 2012 al 2014 e nel 2016.
Dopo un’ottima stagione a suon di reti con la maglia del Grosseto, il neo acquisto della Sambenedettese, viene acquistato dal Lecce. Nonostante il peso della maglia, Torromino non tradisce le attese: 70 presenze, 17 gol e 8 assist. Juve Stabia, Ternana fino alla prima esperienza tra i dilettanti con il Livorno. Ora, San Benedetto e il popolo intero, lo accoglie a braccia aperte.
Sambenedettese, mantenere aperte le speranze playoff
Dopo quattordici partite di campionato, il club rossoblù conta cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Decimo posto in classifica e zona playoff distante quattro punti: in sintesi, la prima parte di stagione non è stata sicuramente all’altezza di un club che punta a vivere una stagione, quantomeno, da protagonista.
Nelle ultime giornate, però, il trend negativo sembrerebbe aver lasciato spazio ad un cauto ottimismo. Prima della sconfitta casalinga contro la Matese della scorsa settimana, la Sambenedettese era riuscita a vincere due partite di fila, un unicum per ora, nel corso di questa stagione.
Con l’arrivo di Torromino, esperienza e pericolosità in attacco cresceranno a dismisura: un jolly molto importante da sfruttare sin dal primo minuto o a partita in corso. Tifosi e addetti ai lavori si aspettano dal club una reazione di orgoglio: obiettivo off-season ancora aperto, difficile ma non impossibile.