Sambenedettese, in prova Touré: il 2005 verso il tesseramento
Moussa Touré, giovane talento di soli 18 anni, ha catturato l’attenzione della Sambenedettese, con cui sta svolgendo attualmente un periodo di prova. Il classe 2005 guineano è cresciuto calcisticamente in Francia, nelle giovanili di un club riconosciuto come il Sochaux ma, rimasto senza contratto, adesso potrebbe trovare nuove chance di emergere nel nostro Paese.
Mediano difensivo, dotato di talento e di buona stazza, si sta allenando con lo storico club di San Benedetto del Tronto, società che ha l’ambizione di tornare in Serie C già nell’arco di questa stagione, dopo anni di travaglio passati nel massimo campionato dilettantistico.
Sambenedettese, in prova Touré: venerdì si decide
Touré, cresciuto in alcune delle migliori accademie giovanili francesi, che lo hanno portato a giocare col Sochaux, ha dimostrato buone doti nel periodo vissuto oltralpe ma non abbastanza, pare, da guadagnarsi una chance già nelle leghe professionistiche francesi. La Sambenedettese, però, consapevole del potenziale di questo mediano, gli ha offerto l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità durante questo periodo di prova. La decisione su di lui non dovrebbe tardare ad arrivare.
La giovane età di Touré suggerisce un futuro promettente per il ragazzo guineano e la Sambenedettese sembra essere pronta a scommettere su questo talento emergente. Il periodo di prova ha offerto al club e al giocatore l’opportunità di valutarsi reciprocamente e, in queste ore, Moussa Touré sembra davvero poter arrivare alla firma con il suo nuovo club. Infatti, dopo le prime valutazioni arrivati dai primissimi allenamenti del calciatore, i pareri degli addetti al lavori sembrano davvero positivi. Il ragazzo, che è stato anche vicino al Genoa nelle ultime settimane (si sarebbe aggregato alla Primavera di Alessandro Agostini), verrà valutato ulteriormente dal club rossoblù prima di scegliere se tesserarlo definitivamente o meno. La giornata del prossimo venerdì sarà importante in tal senso, ma i presupposti affinché la firma arrivi sono buoni.