Importante novità per la Sambenedettese. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sulla propria pagina Facebook il club ha annunciato il nuovo Direttore Sportivo: sarà Vittorio Cozzella. Classe 1961, ha ricoperto l’incarico di Ds prima nella Ternana (dal 2011 al 2015), poi nel Livorno nella stagione 2019-2020. Uomo esperto e allo stesso tempo umile che sicuramente saprà creare una rosa all’altezza per le ambizioni della Sambenedettese.
Cozzella ha avuto un passato da calciatore professionista, appendendo le scarpette al chiodo nel lontano 1996. Oltre 200 presenze tra Serie B e la vecchia C2, totalizzando ben 57 reti in carriera da ala mancina. Brescia, Cosenza, Mantova e Cesena alcune delle formazione con le quali ha giocato. Delle duecento apparizioni tra i “pro” ben 134 sono state collezionate in cadetteria. L’ultima maglia indossata da Cozzella è stata quella della Viterbese. Ha collezionato 34 presenze e messo a segno 14 reti, seconda annata più prolifica del suo percorso sportivo. La prima è stata quella a Mantova, sempre in C2, con 15 marcature. Insomma, vista la sua grande esperienza da giocatore potrà fare da chioccia ai nuovi arrivati e soprattutto ai più giovani.
“La A.S Sambenedettese è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Vittorio Cozzella. Il neo dirigente rossoblù, 60 anni, nato a Napoli, dopo una lunga carriera da calciatore professionista, ha ricoperto il ruolo di ds prima nella Ternana (dal 2011 al 2015), poi nel Livorno nella stagione 2019-2020.
“Sono molto felice di iniziare questa avventura in una piazza gloriosa come San Benedetto dove si vive di calcio – le prime parole in rossoblù di Cozzella. Con il presidente Renzi ci sono stati continui contatti nei giorni scorsi e alla fine ci siamo trovati d’accordo su tutto. Ora ci mettiamo subito a lavorare con grande entusiasmo per questa nuova stagione che oggi prende il via ufficialmente”.