Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Marzio Pica
La Sambenedettese, complice una situazione di classifica non particolarmente entusiasmante (16° nel gruppo F), è tra le società più attive in queste prime ore di calciomercato in Serie D.
Ufficializzati i centrocampisti Frulla e Zanazzi, adesso è il turno del difensore Marzio Pica. Classe 2002, Pica arriva dopo essersi svincolato dal contratto che lo legava alla Paganese, squadra impegnata in Lega Pro. Come riportato dal comunicato ufficiale della società rossoblù, Marzio Pica sarà da subito a disposizione dell’allenatore Antonioli.
Esordi e caratteristiche tecniche
Il nome di Marzio Pica è associato alla Lazio, squadra in cui il ragazzo è cresciuto. Con la società biancoceleste, Pica vanta infatti la trafila della Primavera, dove riesce ad imporsi, prima di essere poi stato ceduto lo scorso anno alla Paganese. Poco spazio questa stagione in C, quindi ecco l’occasione Sambenedettese.
Imponente difensore centrale, Marzio Pica è capace anche di giocare sulla fascia di sinistra. Come detto in precedenza, il classe 2002 sarà già da subito a disposizione di Antonioli. Con ogni probabilità inoltre, Pica esordirà dal primo minuto durante la prossima sfida dei rossoblù, quella contro il Castelnuovo Vomano, in programma domenica alle ore 14.30.
Mercato molto movimentato dunque in casa Samb. La missione è chiara: scalare il più possibile la classifica del Girone F? Riuscirà la truppa di Antonioli a realizzare ciò?
A cura di Marco Cavallaro