Sambenedettese, arriva il giovane Lorenzo Zanazzi

Altra operazione di mercato in entrata per la Sambenedettese, che continua a rinforzare il parco under a disposizione dell’allenatore Antonioli. Dopo Marzio Pica infatti, la società ha chiuso con il Caldiero Terme- squadra del girone C – per il prestito di Lorenzo Zanazzi, centrocampista classe ’02 ex Chievo.

Fonte Foto: Sambenedettese Calcio (Facebook)

Ecco le parole di Fabio Brutti – DS del Caldiero Terme – all’interno del comunicato ufficiale della società: “Questa operazione rappresenta la nostra filosofia. Siamo stati bravi a valorizzare un giovane e a renderlo appetibile per una piazza storica come San Benedetto del Tronto. Ora non cercheremo un sostituto sul mercato. Vogliamo dare fiducia ai giovani presenti in rosa. Ringraziamo Lorenzo per la professionalità con cui ha difeso i colori del Caldiero”.

La carriera di Lorenzo Zanazzi

Nonostante la giovane età, Zanazzi vanta già oltre 20 presenze e 4 reti nel campionato nazionale U17-B e 10 partite in Primavera 1, tutte con la maglia del Chievo. Nella scorsa stagione è arrivato al Caldiero Terme, dove ha totalizzato ben 25 presenze e 4 reti: un buon bottino per un trequartista classe ’02. Nelle sei presenze (anche un goal) di questo campionato, ha attirato l’attenzione della Sambenedettese, che ha deciso di puntare sul ragazzo e offrire un ulteriore rinforzo under ad Antonioli.

Zanazzi è già a disposizione ed è stato convocato per il match che vedrà la Samb contro il Castelnuovo Vomano, oggi alle 14:30.

A cura di Domenico Cannizzaro

Published by
Redazione