Home » Sambiase, vicino Dani Muñoz: i dettagli

Forte interesse del neopromosso club calabrese per l’attaccante del Gallipoli

Il Sambiase, dopo aver vinto il campionato d’Eccellenza calabra e conquistato uno storico ritorno in Serie D, sta lavorando per costruire una squadra solida che nella prossima stagione possa competere al meglio nel massimo campionato nazionale dilettantistico.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la società giallorossa avrebbe puntato Dani Muñoz, attaccante spagnolo in uscita dal Gallipoli, come possibile colpo per irrobustire l’attacco. Sarebbe un acquisto importante per il club neopromosso, che si assicurerebbe una pedina fondamentale per il reparto offensivo.

Muñoz, arrivato a Gallipoli nel mese di dicembre 2023 senza aver mai giocato in Serie D, è stato uno degli artefici principali della cavalcata per la salvezza del club salentino. Nonostante la retrocessione, l’attaccante spagnolo si è dimostrato un giocatore fondamentale per i “galli”, concludendo la stagione con 7 gol in 17 partite.

La trattativa che potrebbe portare il giocatore spagnolo a vestire la maglia giallorossa del Sambiase sarebbe in fase avanzata. Il club calabrese del patron Angelo Folino sarebbe fortemente indirizzato a chiudere questo colpo che rafforzerebbe ancora di più la rosa. Le prossime ore saranno decisive per definire la situazione.

Sambiase Munoz

La carriera di Dani Muñoz

Dani Muñoz è un attaccante spagnolo classe 1996. La sua carriera fa un enorme passo avanti durante la stagione 2022/2023 nel campionato d’Eccellenza con la maglia dell’Ugento, con cui realizza ben 20 reti. L’anno successivo passa al Manduria, sempre in Eccellenza, ma non riesce a integrarsi con gli schemi di gioco della squadra. A dicembre il Gallipoli lo nota e decide di dargli fiducia. Il risultato è chiaro: dal suo arrivo 5 gol in 10 partite, tutti decisivi.

Dani Muñoz ha preso le chiavi dell’attacco giallorosso e ha subito fornito delle prestazioni non di poco conto per una prima punta che in Serie D non c’era mai stato. L’attaccante spagnolo ha chiuso la stagione con 7 gol in 17 presenze. Per Muñoz era un’occasione e il classe 1996 l’ha sfruttata al meglio, nonostante il brutto neo di non essere riuscito a condurre i salentini alla salvezza. Adesso, tante porte aperte per lui: una su tutte il Sambiase.