La Sampdoria vince la concorrenza sul giovane talento

La Sampdoria pesca tra i dilettanti, in particolare in casa Cavese. I blucerchiati, infatti, attraverso una nota ufficiale hanno reso noto l’acquisto di Ertijon Gega, difensore albanese classe 2001.

Il comunicato ufficiale della Sampdoria

Anche la Sampdoria ufficializza il buon esito dell’affare tramite il proprio comunicato ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Cavese 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ertijon Gega (nato a Kruje, Albania, il 17 agosto 2001). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025”.

Chi è Ertijon Gega?

Ertijon Gega, come detto in precedenza, è un difensore albanese classe 2001. Mancino naturale di quasi 2 metri (1.94 m precisamente) può adattarsi a giocare sia a destra che a sinistra al centro di una difesa a quattro.

Cresce nel settore giovanile dell’Ascoli, compagine con la quale esordisce sia nella categoria U17 che U19. Poi una parentesi al Teramo U19 prima di approdare alla Cavese. Dalla Campania, poi, al Castelfidardo in Serie D (dove ha messo in mostra in più occasioni tutte le sue potenzialità) per poi ritornare di nuovo in quel di Cava de’Tirreni.

Adesso, per Gega, la chiamata della Sampdoria di Marco Giampaolo in Serie A. Il difensore albanese, tra le altre cose, vanta già un bottino di 6 gol totali, numero non indifferente vista la giovane età e il ruolo. 

Prima della chiamata della Samp, sul ragazzo c’erano anche numerose squadre di Serie C, in particolare Pro Sesto, Lecco e Francavilla.

Published by
Redazione