Home » San Benedetto Calcio, accordi con Sirri e Chiatante

San Benedetto Calcio, accordi con Sirri e Chiatante

sirri chiatante san benedetto

Il San Benedetto Calcio è vicino alla chiusura di due affari importanti: Alex Sirri e Federico Chiatante. Il primo garantisce esperienza e qualità, il secondo invece è un under di grande prospettiva. Entrambi sono reduci da due promozioni. Sirri da quella in Serie C con il Brindisi, di cui è stato assoluto protagonista, e Chiatante da quella in Serie D con il Gallipoli.

Sirri, come ribadito nei giorni scorsi, aveva già manifestato il suo desiderio di giocare per il San Benedetto Calcio. Inizialmente c’era una lieve distanza tra le parti sul piano economico, tuttavia quest’ultima pare essersi colmata. Ora, dopo due campionati vinti in Serie D con Cerignola e Brindisi – nei primi due anni in carriera nei dilettanti – Sirri è pronto per una nuova avventura. San Benedetto lo attende a braccia aperte.

sirri chiatante san benedetto

San Benedetto Calcio, i numeri di Sirri e Chiatante nella passata stagione

Il San Benedetto è pronto ad accogliere Alex Sirri e Federico Chiatante. Entrambi i giocatori, nell’ultima stagione, sono stati protagonisti con le rispettive maglie. Sirri è stato uno dei trascinatori del Brindisi, sia sul piano tecnico che morale. Un vero leader, in campo e fuori. Non per nulla fu il primo acquisto che i biancazzurri annunciarono nella scorsa sessione di mercato estiva.

Il gol contro la Cavese, davanti ai 9 mila del “Fanuzzi”, è stata la ciliegina sulla torta che ha coronato una stagione fantastica da parte del difensore.

sirri chiatante san benedetto
Credit Foto: Massimo Coribello SalentoSport

Chiatante invece è un esterno classe 2004 e nell’ultima stagione con la maglia del Gallipoli ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club di D. Protagonista assoluto della promozione giallorossa, grazie ai suoi nove gol in campionato. Il San Benedetto Calcio con il suo arrivo si garantirebbe le prestazioni di un under che ha dimostrato di potergli riporre assoluta fiducia.