Il San Donato Tavarnelle sta per annunciare il nuovo allenatore: è Lorenzo Collacchioni. L’allenatore 42enne è reduce dall’esperienza al Livorno nel quale è stato esonerato a stagione in corso. A lui il compito di riportare il club toscano in Serie C dopo la retrocessione ai playout contro l’Alessandria nel doppio confronto.
L’ufficialità di Collacchioni potrebbe arrivare nelle prossime ore sui canali social del club toscano, appena retrocesso dalla Serie C nel corso di questa stagione.
Classe 1982, Lorenzo Collacchioni è un allenatore giovane con un buon passato da calciatore. In carriera, nel ruolo di difensore centrale, ha collezionato più di 200 presenze in Serie C. Bandiera della Pistoiese, con il quale ha giocato 132 partite, ha militato anche nel Siena, Pisa, Nocerina e proprio San Donato Tavarnelle.
Ha iniziato come allenatore nel Fucecchio, in Eccellenza Toscana, nel 2019 e a San Miniato nel 2021. La prima esperienza in Serie D è stata a Livorno nella stagione appena trascorsa. Ora una nuova avventura con un club che ha l’ambizione di tornare nel professionismo dopo la retrocessione appena arrivata. E lo fa affidandosi a un allenatore di grande esperienza e che ha voglia di rivalsa.