San Marzano, colpo in avanti: è ufficiale l’arrivo di Ezequiel Melillo
Colpo grosso per il San Marzano, neopromossa in Serie D con grandi ambizioni già nel breve termine: ha firmato per il club campano Ezequiel Alejandro Melillo. Nato a San Isidro, in Argentina, il 5 agosto 1993, Melillo è un giocatore duttile che può giocare come trequartista, centrocampista o anche seconda punta. Il San Marzano, adesso, ha dalla sua un altro giocatore di assoluta esperienza per cercare di portare in alto il nome della città, lì dove mai è arrivato, fra i professionisti.
San Marzano, ecco Melillo: la carriera dell’argentino
I primi calci al pallone in patria, nel vivaio del Racing Club de Avellaneda, lo hanno portato a debuttare nella seconda squadra del club argentino. Successivamente, Ezequiel Melillo ha calcato i campi di gioco in Argentina con l’Union Mar de La Plata, il Central Norte e San Telmo. Nel 2016, Melillo è sbarcato in Italia con il Troina, per giocare prima il campionato di Eccellenza siciliana poi, per la prima volta, la Serie D. Successivamente anche un’esperienza tra i professionisti, con la Vibonese in Lega Pro, dove ha collezionato un totale di 30 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria.
Melillo, in seguito, è tornato in Serie D per giocare in piazze importanti: FC Messina, Savoia, Fasano e Francavilla le squadre, prima di approdare al Nardò per l’ultima esperienza, vissuta fino all’estate scorsa. Il neo-acquisto, dopo aver risolto consensualmente l’accordo con il Toro, adesso si prepara per una nuova avventura nel calcio italiano in maglia blaugrana.