Nuovo arrivo in casa San Marzano: ufficiale l’acquisto di Davide Di Gennaro. Sono tanti i nuovi arrivi fin qui nel club neopromosso, che vorrà senza dubbio fare un campionato di alto livello la prossima stagione.
Il mercato del San Marzano è partito con il botto e sono già stati ufficializzati diversi acquisti. Oggi, venerdì 14 luglio, è stato anche ufficializzato Davide Di Gennaro, centrocampista ex Lazio e Bologna.
Lazio, Bologna, Spezia e tante altre squadre professionistiche delle quali Davide Di Gennaro ha fatto parte. Ora è pronto a cominciare la sua seconda avventura in Serie D, dopo l’annata scorsa al Portici. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso sui canali social ufficiali del San Marzano.
“Il San Marzano Calcio è entusiasta di annunciare l’arrivo del centrocampista Davide Di Gennaro. Nato il 16 giugno 1988 a Milano, Di Gennaro è un nuovo elemento per il reparto offensivo del club blaugrana e può vantare un curriculum eccezionale tra Serie A e Serie B. Nel corso della stagione 2017-2018, con la maglia della Lazio, ha avuto l’opportunità di giocare come titolare in tre partite dell’Europa League, tutte vittoriose per la squadra biancoceleste.
Nella massima serie, il centrocampista blaugrana ha accumulato 64 presenze in Serie A, considerando sia il campionato che la Tim Cup, vestendo le maglie di Milan, Genoa, Reggina, Livorno, Cagliari e Lazio.
In Serie B, invece, ha disputato ben 219 partite, tra campionato e Tim Cup, giocando per Bologna, Padova, Modena, Spezia, Palermo, Vicenza, Cagliari, Salernitana e Juve Stabia. Nella Lega Pro, ha indossato le maglie di Cesena, Bari e Taranto, collezionando 33 presenze complessive tra regular season e play-off. Nella scorsa stagione, ha fatto il suo debutto nella Serie D con la squadra di Portici, accumulando 22 presenze e segnando 15 reti nel Girone G.
Il palmares personale di Davide Di Gennaro include la vittoria di un campionato di Lega Pro con il Bari nella stagione 2021-2022, tre campionati di Serie B con Bologna nel 2007-2008, Palermo nel 2013-2014 e Cagliari nel 2015-2016, e una Supercoppa Italiana con la Lazio nel 2017-2018″.