Home » San Marzano, ufficiale: il nuovo allenatore è Giampà

San Marzano, ufficiale: il nuovo allenatore è Giampà

san marzano giampà

Domenico Giampà è il nuovo allenatore del San Marzano. Come anticipato dalla redazione di seried24.com, dopo l’esperienza sulla panchina della Paganese, l’allenatore ha deciso di sposare questo progetto e guidare, quindi, il San Marzano nel corso della prossima stagione in Serie D.

Domenico Giampà, ecco l’avventura con il San Marzano

Il San Marzano riparte da Domenico Giampà. Un allenatore esperto, che in carriera ha allenato squadre come Roccella, l’under 19 del Catanzaro, il Città di Sant’Agata e – più recente – la già citata Paganese. Ora questa nuova avventura in Serie D, con il San Marzano che vorrà dare il massimo per il mantenimento della categoria.

Per Giampà anche una lunga carriera da calciatore, inaugurata nelle giovanili del Catanzaro e terminata nel San Rocco nel 2016. Tante le casacche indossate, su tutte quelle di Crotone, Modena, Ascoli e Salernitana.

Adesso il San Marzano, squadra che lo scorso anno ha raggiunto la promozione in Serie D dopo un campionato di Eccellenza dominato. In lungo e in largo. Sono 77 i punti raccolti, nel dettaglio: 24 vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. La gara decisiva? Terminata con un roboante 14-0 ai danni della Virtus Avellino. “Sono emozionato. Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto per il raggiungimento di questo traguardo storico – dichiarava il Presidente Felice Romano al termine del match – . Ho promesso la Serie D, e quest’anno ci siamo riusciti. L’anno scorso non ci siamo riusciti, ma oggi devo dire grazie ai nostri calciatori e al nostro allenatore per aver vinto il campionato con quattro giornate d’anticipo“.

San Marzano

Il comunicato del club

DI seguito il comunicato del San Marzano. “Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Domenico Giampà, cui è stata affidata la guida tecnica della prima squadra per il campionato di Serie D 2023-24. Nativo di Girifalco (CZ), il 46enne neo-tecnico blaugrana è reduce dall’esperienza alla guida della Paganese (Serie D girone G), con cui ha sfiorato la promozione diretta in Serie C. La conferenza stampa di presentazione, aperta esclusivamente agli operatori della stampa, è in programma mercoledì 12 luglio prossimo – alle ore 10.30 – presso la sede del San Marzano Calcio, sita in via Piave 80 a San Marzano sul Sarno“.