La Sancataldese ufficializza un nuovo colpo di mercato. Si tratta di Tourè Aziz Kader, centrocampista classe 2002, diventato ufficialmente un nuovo calciatore della formazione verde amaranto. Il giovane calciatore di 19 anni, dunque, dopo le avventure con l’under 19 di Napoli, Palermo e Ternana, si legherà al club siciliano.
Una lunga storia, fatta di tanta sofferenza e sacrifici. Tourè Aziz Kader, nasce in Costa d’Avorio, per la precisione a Daloa, una delle città più grandi del paese. Da qui, all’età di 13 anni, inizia il suo lungo viaggio, con la valigia carica di sogni e speranze, per cercare fortuna in Europa. Prima di arrivare in Italia, il centrocampista ha attraversato diversi paesi come il Burkina Faso, il Niger e la Libia, dove è stato detenuto circa 8 mesi.
Approdato finalmente con un gommone ad Augusta, è da Balestrate, in provincia di Palermo, che ha iniziato a costruire la sua carriera calcistica e non solo. Infatti, qui ha trovato una seconda famiglia, ha imparato lingua e ha familiarizzato con la cultura italiana, ha frequentato la scuola e ha posto le basi per realizzare i suoi sogni.
Con la voglia di arrivare a giocare in Champions League e nel professionismo, come accennato in precedenza, la carriera calcistica di Tourè Aziz Kader inizia dalla sua squadra locale: il Balestrate. Dopo un anno, si trasferisce nell’under 19 della Ternana e successivamente, da svincolato, nell’under 19 del Palermo. Non resterà molto tempo in Sicilia. Infatti, nell’agosto del 2021 passa in prestito all’under 19 del Napoli, dove raccoglie 6 presenze complessive campionato e Coppa Primavera.
Ecco l’entusiasmo del club verde amaranto, che accoglie il suo nuovo acquisto con un comunicato attraverso i propri canali ufficiali:
“Arriva la firma del diciannovenne della Costa d’Avorio Tourè Aziz Kader, difensore centrale che si adatta al ruolo di terzino. Tourè arriva dall’Under 19 del Palermo, ma ha anche vestito le maglie dei settori giovanili della Ternana e Napoli. A Tourè diamo il benvenuto in verde amaranto“.