Nuova avventura per Giuseppe Iaquinta: c’è la firma con la Sangiovannese

Giuseppe Iaquinta – figlio del campione del mondo Vincenzo – è un nuovo giocatore della Sangiovannese. A ufficializzare l’accordo è stato lo stesso club con un comunicato diramato sui propri canali. Classe 2002, attaccante come il papà.

Nell’ultima stagione ha vestito prima la maglia della Clivense di Sergio Pellissier, per poi compiere il salto di categoria dall’Eccellenza alla Serie D nel mercato di riparazione, passando alla Correggese. Nell’ultima esperienza ha collezionato diciotto presenze e quattro gol. Adesso Iaquinta è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Sangiovannese.

Il comunicato ufficiale del club

Iaquinta, dunque, ha deciso di sposare il progetto della Sangiovannese. Il comunicato del club che ufficializza l’arrivo del figlio dell’ex campione del mondo in biancazzurro: “Giuseppe Iaquinta è un nuovo giocatore della Sangiovannese! Attaccante classe 2002, figlio del campione del mondo Vincenzo, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggiana. Ha vestito la maglia del Felino in Eccellenza e della Clivense di Sergio Pellissier. La scorsa stagione 18 presenze e 4 reti con la Correggese in Serie D. Benvenuto Giuseppe!“.

Iaquinta alla Sangiovanese, l’ultima stagione del calciatore tra Clivense e Correggese

Iaquinta arriva alla Sangiovannese dopo aver trascorso l’ultima annata calcistica tra Clivense e Correggese. Nel club del presidente Sergio Pellisier pare che non sia mai sbocciato il feeling tra l’attaccante e l’allenatore Riccardo Allegretti. Iaquinta, di fatti, siglò una rete in sole quattro preseze. Notivo per cui a dicembre il figlio dell’ex bomber di Juventus e Udinese decise di cambiare aria. Spazio, dunque, alla sua prima esperienza in Serie D con la Correggese.

Numeri alla mano, con quattro gol in metà stagione è riuscito a dare il suo contributo alla squadra. Adesso, però, è ufficialmente chiusa la parentesi in biancorosso. Di fatto se ne apre una nuova. Da oggi inizia l’avventura in biancazzurro con la Sangiovannese.

Published by
Redazione